Next match: Parma-Brescia

News

Ecco il focus sulla prossima gara dei Crociati

LeoTalk 30 Nov 2021
Parma, Stadio Ennio Tardini, ore 18:00. Sarà il Brescia la prossima avversaria dei Crociati, nel match in programma domani sera.

I numeri del Brescia

La squadra allenata da Filippo Inzaghi si presenta per questa partita in seconda posizione. Ben 27 i punti raccolti fino ad ora, derivati da 8 vittorie, 3 pareggi ed altrettante sconfitte. La squadra lombarda si conferma miglior attacco del campionato, con le sue 26 reti all'attivo, mentre presenta 17 reti subite. Brescia che si conferma una squadra pericolosissima anche in trasferta, anzi risulta la squadra con il miglior rendimento esterno di questo campionato: le Rondini, infatti, hanno vinto sette delle ultime nove gare in esterna. Inoltre, il Brescia detiene anche un'ulteriore record: è la squadra che ha realizzato più reti di testa in questa Serie B (8), almeno due più di qualsiasi altra formazione presente attualmente in campionato.

La squadra lombarda ha esordito in questa stagione di Serie B con ben 3 vittorie consecutive: la prima, in esterna, contro la Ternana (2-0), poi una goleada casalinga contro il Cosenza (5-1), e infine in casa dell'Alessandria (3-1). Il quarto e il quinto turno hanno portato due pareggi di fila; 2-2 in casa contro il Crotone e lo stesso risultato fra le mura del Frosinone. Nel turno successivo si allunga la striscia di risultati utili, dopo la vittoria in casa dell'Ascoli per 3-2, ma viene interrotta subito dopo, con la sconfitta casalinga contro il Como (4-2) e quella in esterna contro il Perugia (1-0). Nel nono turno di campionato torna a vincere, 1-0 in casa contro la Cremonese, ma nel turno successivo viene nuovamente interrotta da un pareggio casalingo con il Lecce (1-1). Dall'undicesimo turno infila ben tre vittorie di fila: 1-0 in casa del Benevento, lo stesso risultato fra le proprie mura amiche contro il Pordenone, e infine un rocambolesco 3-2 in casa del Vicenza.

Nell'ultima giornata, la quattordicesima, la squadra lombarda è stata sconfitta per 1-0 in casa contro il Pisa di Luca D'Angelo, scendendo in campo con: Joronen; Mangraviti (32' st Ayé), Cistana, Chancellor, Pajac (18' st Moreo); Bisoli, Van De Looi (21' st Jagiello), Bertagnoli; Palacio (17' st Tramoni), Leris (32' st Spalek); Bajic.

I numeri del Parma

Il nuovo Parma di Giuseppe Iachini è attualmente collocata in quattordicesima posizione, a fronte dei suoi 18 punti, nati da 4 vittorie, altrettante sconfitte, e 6 pareggi. Fino ad ora, la squadra emiliana ha siglato ben 18 reti, presentandone però ben 19 al passivo. Una sfida difficile per i ducali, e anche la storia non gli sorride: dei 40 precedenti fra le due squadre, il bilancio pende verso i lombardi. Sono, infatti, 11 le vittorie del Parma, 17 per il Brescia e 12 i risultati in parità. Inoltre, il Parma non è riuscito a segnare in 15 di questi 40 precedenti in Serie B. Anche la scorsa partita interna contro le Rondini non sorride a mister Iachini: dopo essere rimasto imbattuto nelle precedenti sette (3 vittorie e 4 pareggi), il Parma ha perso l'ultima partita interna contro il Brescia. Nota positiva è il fattore campo: la squadra emiliana è rimasta imbattuta in 21 degli ultimi 22 scontri interni in Serie B, ottenendo 13 vittorie e 8 pareggi; e, nel periodo, ha anche mantenuto per ben 13 volte la porta inviolata.

L'esordio della squadra Crociata è avvenuto in trasferta, col pareggio per 2-2 contro il Frosinone, mentre l'esordio casalingo ha visto il Parma superare di misura il Benevento di Fabio Caserta. Il terzo turno vede la forte vittoria contro il Pordenone (4-0 il risultato). Nella quarta e nella quinta giornata il Parma subisce due sconfitte: la prima contro la Cremonese per 1-2, la seconda contro la Ternana per 3-1. Nel sesto e nel settimo turno ottiene due pareggi, contro il Pisa per 1-1 e contro la SPAL per 2-2. Infine, nella scorsa giornata, in casa al Tardini viene ospitato il Monza di Stroppa, partita che vede un pareggio per 0-0. Nel turno successivo, in casa della Reggina, arriva una sconfitta per 2-1. Il nono turno ha visto la squadra di Maresca tornare a vincere, superando il Cittadella, in trasferta, per 2-1, e riuscendo a superare anche il Vicenza, stavolta fra le proprie mura amiche, per 1-0. Nel dodicesimo turno, la squadra emiliana è stata sconfitta al Via del Mare di Lecce, con un secco risultato di 4-0, mentre nel turno successivo ha ottenuto un parreggio casalingo contro il Cosenza (1-1)

Nell'ultima giornata di campionato, i Crociati hanno ottenuto un solo punto, dopo un pareggio in esterna (1-1) contro il Como, scendeno in campo con: Buffon; Balogh (12' st Osorio), Danilo, Cobbaut; Del Prato, Vazquez, Sohm (24' st Correia), Juric (13' st Brunetta), Schiattarella; Benedyczak, Tutino (13' st Inglese).

I cannonieri

Delle 26 reti siglate dalla squadra lombarda, a quota 4 si trova Moreo, che stacca a quota 3 marcature Bajic, Bertagnoli e Palacio. Ben quattro giocatori si trovano ad aver siglato due marcature: Van De Looi, Jagiello, Tramoni e Leris, che staccano a quota una rete Pajac, Cistana, Bisoli, Chancellor e Spalek. Nella squadra emiliana, invece, sempre a quota 4 Vazquez, mentre a quota 3 Benedyczak stacca Tutino, Man, Juric, Mihaila e Inglese a quota due, che superano Del Prato a quota una marcatura.