71° Festival di Sanremo: Conto alla rovescia per il debutto di Ibra

Sanremo 2021
News

Tempo di sport anche per il Festival di Sanremo, che ospiterà 4 celebrità d’eccezione...

La Redazione01 Mar 2021

Ormai è ufficiale, Zlatan Ibrahimovic, sarà il co-conduttore per quattro serate a fianco di Amadeus della 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Durante questo evento, uno dei più chiacchierati del Paese, lo sport sarà uno dei grandi protagonisti e farà sicuramente parlare di sé. Ibra infatti, non sarà l’unico sportivo di questa edizione, il 2 marzo salirà sul palco dell'Ariston il marciatore italiano medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 Alex Schwazer e per il gran finale del 6 marzo Federica Pellegrini e Alberto Tomba, i due ambassador delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. La coppia, ospite della Città dei Fiori per presentare i due loghi per le Olimpiadi e Paralimpiadi, aprirà ufficialmente le votazioni online da parte del pubblico. Ma Sanremo non è la prima volta che ospita durante le sue serate degli sportivi, pensate a Cristiano Ronaldo che durante la terza serata della scorsa edizione ha accompagnato la sua Georgina Rodriguez alla kermesse sanremese. Tornando indietro alle edizioni precedenti, ecco le celebrità del pallone che sono passate dal palco più fiorito d’Italia:

  1. Francesco Totti (2017-2006) 
  2. Roberto Baggio (2013)
  3. Antonio Cassano (2010)
  4. Nel 2003 l’intero team juventino
  5. Nel 1999 la doppietta  Alessandro Del Piero e Roberto Mancini. 

Se queste ospitate hanno sempre destato un po’ di scalpore tra tifosi e pubblico, è bene ricordare che non sono l’unico esempio di star dello sport che si sono prestate al mondo dello spettacolo, soprattutto quello televisivo dei talent show e dei reality, pensate alla stessa Federica Pellegrini, che sembra averci preso gusto a fare il giudice di Italia’s Got Talent 2021...  

Dai campi di calcio alla pista da ballo basta un twist!    

Come dimenticare l’esibizione esilarante di Bobo Vieri durante l’edizione del 2012 di Ballando con le Stelle, anno in cui parteciparono anche Gianni Rivera e Marco Delvecchio, ex bomber di Serie A? Nelle edizioni precedenti sulla pista di questo talent di successo si sono trasformati in ballerini provetti nomi insospettabili del grande calcio italiano e non solo, pensate a Maradona che ha ballato con Angela Panico per 3 puntate nell’edizione del 2006/2007 o al carismatico Pablo Daniel Osvaldo, che ha militato in squadre come Roma, Inter e Juventus fino ad appendere gli scarpini nel 2016 e darsi al ballo nel 2019 sotto lo sguardo attento della severissima insegnate Veera Kinnunen:

 “Mi fa lavorare così tanto che mi ricorda due allenatori che ho amato molto, Zeman e Conte, perché non molla mai, sa essere paziente ed è una bravissima persona”.

Ma qualcuno preferisce il reality...

Altre star del calcio hanno optato per uno show più wild e tropicale, stiamo parlando naturalmente del reality L'Isola dei Famosi che ha visto la partecipazione di svariate ex star del pallone tra cui: Francesco Coco, Stefano Tacconi, Totò Schillaci, Stefano Bettarini e per ultimo anche Abdelkader Ghezzal. 

Ma all’estero come se la cavano le star dello sport con lo showbiz?

Uno dei più chiacchierati camei di stagione è stato quello dell’ex stella del Manchester United, Real Madrid e Milan David Beckham nell’ultimo lavoro cinematografico King Arthur: Legend Of The Sword. La critica è stata abbastanza spietata, e non sono mancati post con commenti negativi anche sui social. In seguito all’uscita della pellicola. Ma Beckham non è l’unico giocatore o sportivo che si è proposto come attore durante o in seguito della propria carriera professionistica, diamo un’occhiata alla nostra rassegna di queste star istrioniche: 

  1. Nel 2018 Kobe Bryant star leggendaria dell’NBA e dei Los Angeles Lakers, purtroppo scomparso recentemente ha ricevuto un Oscar per il suo corto di animazione Dear Basketball, diretto da Glen Keane;
  2. La seconda posizione spetta all’ex capitano della Roma, Francesco Totti che con Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo, un prodotto televisivo innovativo di Amazon Prime Video,  è diventato uno dei protagonisti di questo format originale in 6 episodi, in compagnia di altre celebrità come Fedez, Claudio Santamaria, Francesca Barra e tanti altri personaggi dello showbiz;
  3. Al terzo posto abbiamo voluto omaggiare il campione Éric Cantona, più conosciuto come King Eric ed ex attaccante dei Red Devils, che dal suo ritiro ufficiale nel 1997, ha cominciato questa nuova vita di attore con il film tratto da una sua idea davvero originale ll mio amico Eric uscito nel 2009 e diretto da Ken Loach. Le sue apparizioni sul grande schermo non sono finite, ha lavorato nei film Switch (di Frédéric Schoendoerffer) e nel western del 2015 The Salvation (di Kristian Levring) recitando a fianco degli attori hollywoodiani Eva Green e Mads Mikkelsen;
  4. Per questo quarto posto, passiamo al mondo dei motori, in particolare alla Formula 1 con due campioni mondiali Lewis Hamilton e Michael Schumacher. Il primo, ha doppiato il capolavoro della Disney Pixar, Cars 2, interpretando Jeff Gorvette mentre MIchael ha dato la sua voce al personaggio testa Rossa per il primo episodio di Cars.
  5. Infine, concludiamo questa Top 5 tuffandoci nel mondo del wrestling con il super campione, Dwayne Johnson. Dopo una carriera sul ring, The Rock è diventato uno degli attori hollywoodiani più gettonati e amati grazie soprattutto a due film di successo, La Mummia – Il ritorno del regista Stephen Sommers (2001) e il sequel Il Re Scorpione (2002).