Tutto pronto per il big match Juventus-Atalanta

Atalanta

Dopo le fatiche di Champions, le due squadre si affrontano all'Allianz Stadium

La Redazione27 Nov 2021

Archiviata la Champions League, per il passaggio agli ottavi di finale sarà decisiva la sfida al Villarreal in calendario il prossimo 8 dicembre al Gewiss Stadium, l’Atalanta si concentra ora sul campionato: tre impegni consecutivi di Serie A innanzitutto per consolidare la quarta posizione in classifica e, se possibile, perché no, anche migliorarla.
Si inizia nel tardo pomeriggio di oggi all’Allianz Stadium contro la Juventus uscita malconcia, seppur già qualificata agli ottavi, dal confronto Champions a Stamford Bridge contro il Chelsea (Blues vittoriosi per 4-0). I bianconeri vorranno immediatamente rifarsi in campionato, il match contro i nerazzurri è quasi uno spareggio anche se, in questo momento della stagione, queste partite non possono essere definite decisive. L’Atalanta si presenta a Torino con Davide Zappacosta, fortunatamente meno grave del previsto l’infortunio subito contro lo Young Boys che lo aveva costretto ad abbandonare il match alla fine del primo tempo, ed un Hans Hateboer in più, segno che l’infermeria dei nerazzurri si sta finalmente svuotando: Robin Gosens ritornerà a brevissimo in gruppo ed anche per Lovato non dovrebbe mancare molto.
Dopo la Juventus, nel turno infrasettimanale l’Atalanta ospiterà al Gewiss Stadium il Venezia. La squadra di Paolo Zanetti si sta mantenendo fuori dalla zona rossa della classifica, negli ultimi turni ha vinto in casa con la Roma ed espugnato il Dall’Ara di Bologna, prima di presentarsi a Bergamo ospiterà al Penzo l’Inter.
Il terzo e ultimo impegno in Serie A prima dello spareggio in Champions con il Villarreal, vedrà l’Atalanta far visita al Napoli. Questo week-end i partenopei affronteranno al Maradona la Lazio per poi giocare al Mapei contro il Sassuolo. Avanti tutta, per arrivare alla sosta natalizia nella migliore situazione possibile di classifica in Serie A e sempre in corsa in Champions League.
#POST-1