eSerie A TIM: il Sassuolo eSports presenta Figu7rinho e Skloppa

eSports

Due nuovi pro player per il Sassuolo eSports

La Redazione12 Nov 2021
L’inizio della prossima edizione di eSerie A TIM è sempre più vicino, e le compagini che vi partecipano si stanno attrezzando per darsi battaglia fino all’ultima giornata. Tra le squadre che vogliono ben figurare nel campionato virtuale della massima categoria c’è il Sassuolo eSports. Per centrare l’obiettivo i neroverdi si presentano con due volti nuovi: Simone “Figu7rinho” Figura e Elio Cirillo, noto ai follower appassionati di calcio con l’appellativo di Skloppa. I due acquisti vengono dalla Pro2Be Esports, importante agenzia italiana di eSports management.

Figu7rinho è un classe ’94 di origini siciliane (Siracusa). Il Sassuolo si affiderà alle sue prestazioni e alla sua esperienza per portare in alto i propri colori nella eSerie A 2021/22. Il pro FIFA ha un curriculum di tutto rispetto: tra le altre cose, si è fatto valere nella eNazionale FIFA 20 e si è classificato nella Top 9 eChampions League 2020/21, competizione quest’ultima organizzata da UEFA e EA Sports.


Skloppa è un classe ’95 di origini calabresi (Catanzaro). Oltre ad essere un pro player FIFA, Elio Cirillo è un content creator molto attivo sui social, e vanta un canale Twitch personale che conta circa 75.000 follower. Va da sé che la new entry della famiglia emiliana sarà chiamata a intrattenere i tifosi e a fare da ambasciatore del club nel corso dell’intera stagione esportiva.

Clicca su Roma eSports e Sampdoria eSports per conoscere i player dei giallorossi e dei blucerchiati.