xMas Comics Torino 2021: si gioca a LoL e FIFA 22

News&Stories

Dopo un anno di stop, riparte con la 7a edizione

La Redazione10 Nov 2021

Gli appassionati di eSports e videogame avranno di che divertirsi anche alla xMas Comics Torino 2021. Dopo lo stop dello scorso anno dovuto all’emergenza Covid-19, il padiglione 3 del polo fieristico torinese riapre i battenti alla 7a edizione della celebre kermesse di fumetti, giochi da tavolo, videogame, cosplay e youtuber. L’appuntamento con il gaming e il divertimento è per l’11 e il 12 dicembre, dalle 9.30 alle 19.30. Dai giochi di ruolo alle postazioni videogaming, passando per le ricostruzioni di scenari di film e duelli con spade laser, ce ne sarà per tutti i gusti e tutti i palati. 
Attenzione massima, perché Xmas Comics Torino accoglierà anche competizioni LoL (League of Legends) e FIFA 22, titoli tra i più amati e seguiti dai gamer del Belpaese e non solo. Due i tornei in programma: Philips Hue FIFA 22 University Championship e Philips Hue LoL Championship. Le fasi finali si svolgeranno l’11 e il 12 dicembre, davanti alle migliaia di persone che accorreranno al festival torinese del gioco. Tuttavia, per mettervi piede da player in corsa per il titolo FIFA 22 e LoL e relativi premi, servirà superare le fasi di qualificazione on line che si terranno dal 12 novembre al 3 dicembre; tutti gli altri potranno fare il tifo per i propri beniamini raggiungendo la rassegna piemontese.
Per le altre informazioni e news su xMas Comics Torino 2021 c’è un sito dedicato, xmascomics.it, che verrà costantemente aggiornato da qui all’inizio della manifestazione.