La nuova piattaforma Inter eSports al via il 5 novembre

eSports

Un grosso passo avanti per l'eSport italiano

La Redazione03 Nov 2021

Venerdì 5 novembre si procederà al lancio della nuova piattaforma targata Inter eSports, nuovo spazio on line tutto dedicato al gioco virtuale e al gaming competitivo. La nuova oasi italiana dei tornei eSports aprirà i battenti con l’inizio dell’Inter Esports Cup, competizione FIFA 22 powered by Milan Games Week: attenzione, perché la finalissima del torneo nerazzurro andrà in scena il 12 novembre sul palco principale della manifestazione e si potrà seguire sia in presenza, presso Fiera Milano Rho, sia in diretta streaming sul canale Youtube degli organizzatori.
Il lancio della nuova piattaforma eSports apre nuove opportunità a tutti gli appassionati, nonché agli addetti ai lavori e a eventuali contratti di sponsorizzazione con i brand partner. Non solo. A partire da venerdì 5 novembre il club nerazzurro vanterà la prima squadra italiana a disporre di una piattaforma dedicata, e l’iniziativa, se funzionerà, potrebbe spingere altre società calcistiche a fare lo stesso, con una ricaduta positiva sull’intero movimento eSport italiano.


Nel frattempo il popolo nerazzurro si prepara a seguire e a divertirsi con l’Inter Esports Cup. La finalissima del torneo, tra l’altro, sarà una buona occasione per conoscere Giuseppe “Giustyle” Rovere (content creator degli account social dell’Inter) e Fabio Marino, talentuoso pro player qualificatosi alle Final Eight della prima edizione di eSerie A e volto nuovo dell’Inter eSports per la stagione 2021/22: i due nerazzurri affiancheranno il presentatore della Milan Games Week nel commento tecnico della sfida decisiva.