L’evento Milan Games Week torna in presenza dal 12 al 14 novembre

eSports

Novità dal mondo del gaming, eSports e tanto altro!

La Redazione25 Oct 2021

Cresce l’attesa degli appassionati di giochi, videogame e fumetti: la manifestazione Milan Games Week di quest’anno, in programma dal 12 al 14 novembre, si svolgerà in presenza. L’appuntamento con il più grande consumer show italiano dedicato al mondo del gaming, degli esports e della cultura pop, evento che in questa edizione si fonda con Cartoomics, è alla Fiera Milano Rho, i cui spazi saranno aperti al pubblico dalle 9:00 alle 19:00 dei giorni indicati. Come ha raccontato Domenico Romano, Chief Executive Officer di Fandango Club Creators, l’edizione si preannuncia ricca di contenuti, fra tornei, incontri e approfondimenti ludici, ed eserciterà un’attrattiva irresistibile per bambini, ragazzi e adulti. 

Non solo una Gaming Zone di 2.500 mq con 300 postazioni gioco sempre attive, ma anche un’area Indie dove incontrare sviluppatori di giochi indipendenti e padiglioni dove sfogliare le ultime novità relative al mondo della narrativa pop e dei fumetti, e soprattutto uno spazio privilegiato dedicato agli eSports: l’Intel Esportshow. Sul palco faranno capolino i più importanti organizzatori di tornei esportivi italiani, nonché i più forti team eSport della scena italiana e internazionale. 

Fra le competizioni da non perdere segnaliamo la finale del torneo PG Nationals di Rainbow Six Siege, le finali del torneo (circuito Tormenta) di League of Legends, e le competizioni di Valorant e Fortnite. Infine, a riprova che ce n’è davvero per tutti i palati e che anche gli appassionati di calcio virtuale saranno accontentati, andranno in scena svariati showmatch dedicati alla eSerie A TIM, la massima categoria italiana su console.
Per tutte le altre informazioni utili ad accedere e partecipare al meglio all’evento Milan Games Week clicca qui.