All'ora di pranzo, la Dea ospita l'Udinese

Atalanta

3 gare in un 6 giorni, prima del ritorno con lo United

La Redazione23 Oct 2021

Archiviata la trasferta a Manchester e la partita contro lo United (che partita quella dei nerazzurri che avrebbero meritato tutt’altro risultato all’Old Trafford) e prima del return match in programma martedì 2 novembre, l’Atalanta torna a concentrarsi sul campionato. Prima del nuovo impegno in Champions League (gara 4 del Group Stage F), l’Atalanta è chiamata a giocare tre partite di Serie A: Udinese, Sampdoria e Lazio nell’ordine, tre partite in sette giorni.
Si inizia con il lunch match della 9ª giornata, al Gewiss Stadium sarà ospite l’Udinese. Avversario ostico per i nerazzurri che, non dimentichiamolo, già a Manchester hanno giocato in piena emergenza causa infortuni, perdendo alla fine del primo tempo anche Demih Demiral.
Nonostante le assenze, contro lo United l’Atalanta ha giocato una gran partita, è lecito attendersi lo stesso approccio anche contro i friulani: troppo importanti per la classifica atalantina i tre punti in palio nel match.
Dopo l’Udinese, nel turno infrasettimanale, l’Atalanta sarà impegnata allo stadio Ferraris di Genova ospite, per l’occasione, della Sampdoria reduce dal successo casalingo per 2-1 sullo Spezia.
Al Gewiss Stadium, sabato 30 ottobre alle 15, gli uomini di Gian Piero Gasperini ospiteranno la Lazio.
Tre impegni importanti prima del Manchester United, tre partite nelle quali l’Atalanta dovrà cercare di conquistare quanti più punti possibile.