Next match: Reggina-Parma

News

Ecco il focus sulla prossima gara dei Crociati

LeoTalk 23 Oct 2021
Reggio Calabria, Stadio Oreste Granillo, ore 16:15. Sarà la Reggina la prossima avversaria della squadra di Maresca, nel match in programma domani.

I numeri della Reggina

La squadra allenata da Alfredo Aglietti si trova in nona posizione, con uno score di 13 punti, derivati da 3 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. Fino ad ora la squadra calabrese conta 8 reti siglate e 7 subite: di queste 8, ben la metà sono state siglate dal bomber bulgaro Andrey Galabinov, che sigla addirittura un record personale. Nelle sue prime otto gare stagionali in Serie B, infatti, l'attaccante non aveva mai siglato così tante reti.

L'esordio della squadra granata ha visto il pareggio a reti bianche contro il Monza di Stroppa, per poi vincere in casa contro la Ternana per 3-2. Al terzo turno il Crotone riesce a strappare un pareggio, a cui segue un'altra vittoria, stavolta contro la SPAL. Il quinto e il sesto turno vedono due pareggi: il primo contro il Pordenone in trasferta finisce 1-1, il secondo contro il Frosinone in casa finisce a reti bianche. Nel turno successivo subisce una sconfitta per 2-0 e nella trasferta di Pisa, e viene da una vittoria nella difficile trasferta di Vicenza.

Nell’ultima gara di campionato la Reggina ha giocato scendendo in campo con Turati, Loiacono (30' st Lakicevic), Cionek, Stavropoulos, Di Chiara, Ricci (20' st Hetemaj), Bianchi (20' st Laribi), Crisetig, Bellomo (30' st Cortinovis), Galabinov, Menez (25' st Rivas)

I numeri del Parma

La squadra allenata da Enzo Maresca attualmente è collocata in quattordicesima posizione, a fronte di 10 punti, derivati da 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Fino ad ora, la squadra emiliana ha siglato ben 12 reti, ma ne ha subite 10.

L'esordio della squadra Crociata è avvenuto in trasferta, col pareggio per 2-2 contro il Frosinone, mentre l'esordio casalingo ha visto il Parma superare di misura il Benevento di Fabio Caserta. Il terzo turno vede la forte vittoria contro il Pordenone (4-0 il risultato). Nella quarta e nella quinta giornata il Parma subisce due sconfitte: la prima contro la Cremonese per 1-2, la seconda contro la Ternana per 3-1. Nel sesto e nel settimo turno ottiene due pareggi, contro il Pisa per 1-1 e contro la SPAL per 2-2. Infine, nella scorsa giornata, in casa al Tardini viene ospitato il Monza di Stroppa, partita che vede un pareggio per 0-0.

Nell'ultima giornata di campionato, il Parma ha giocato scendendo in campo con: Buffon, Del Prato, Osorio, Cobbaur, Coulibaly, Schiattarella, Man (38' st Bonny), Juric (29' st Inglese), Brunetta, Mihaila, Tutino (45' st Benedyczak)