MotoGP eSport: finale Global Series 2021 dal vivo a Valencia

eSportsNews

Finale dal vivo e lotta per la conquista del titolo più aperta che mai

La Redazione18 Oct 2021

Che la finale di MotoGP eSport si corresse a Valencia era noto. Così come era noto che gli 11 finalisti si sarebbero misurati sul Circuito Ricardo Tormo nel Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana. Obiettivo: conquistare i campionati del mondo di MotoGP, versione virtuale. La notizia clamorosa e per certi versi inaspettata è che l’atto finale della Global Series 2021 andrà in scena dal vivo e in presenza, e non da remoto come accaduto nel 2020 e nei primi turni della stagione 2021 a causa della pandemia Covid-19.

Con il pubblico presente al Circuito Ricardo Tormo, da dove partiranno le trasmissioni live, i piloti in gara potranno finalmente contare sul calore dei propri supporter. Tra l’altro la lotta per la conquista del titolo è più aperta che mai. In vetta alla classifica generale c’è lo spagnolo  campione in carica Adrian “Adriaan¬_26” Montenegro, forte dei suoi 112 punti. Subito dietro ad appena 7 lunghezze c’è l’italiano e già 2 volte campione del mondo di MotoGP Lorenzo “trast73” Daretti, che corre con la Monster Energy Yamaha e punta convinto al terzo titolo. In terza posizione, con la Ducati Lenovo eSport c’è un altro italiano: Andrea “AndrewZh” Saveri, già campione nel 2019 e di nuovo in lotta per il bis mondiale.

Con i due italiani in lizza per il primo posto finale, cui si aggiunge “PieroRicciuti55” – quarto e ancora in corsa per il grande sogno – gli ultimi giri di pista sono tutti da seguire. Tanto più che i punti in palio sono doppi perché le gare finali sono in realtà due: la prima sul Circuit of the Americas, la seconda, come detto, sul Circuito Ricardo Tormo, dove si decreterà il vincitore.

Per seguire la finalissima della Global Series 2021 sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale della competizione MotoGP eSport, dove si trovano inoltre tutti gli aggiornamenti e gli highlights dei vari Gran Premi disputati, sul calendario, le classifiche e il palmares degli eriders più forti al mondo.