Oleksandr Zinchenko primo ambasciatore UFL

News&Stories

Sarà Free To Play e Fair To Play

La Redazione24 Sep 2021

A circa un mese dall’annuncio del nuovo videogioco di calcio UFL, l’azienda produttrice Strikerz Inc. presenta il suo primo ambasciatore: il 24enne Oleksandr Zinchenko, centrocampista della nazionale ucraina e del Manchester City di Pep Guardiola. Nelle prossime settimane, e fino all’uscita del videogame che dovrebbe fare concorrenza a eFootball e FIFA, scopriremo i volti di tutti i calciatori che hanno abbracciato il progetto UFL e che contribuiranno alla diffusione del gioco nel mondo.
In attesa di conoscere la data di uscita del videogame, fra gli addetti ai lavori e gli appassionati di calcio e gaming virtuale si registra già un notevole fermento. Prova ne è il teaser del gioco, che ha già superato il milione e mezzo di visualizzazioni. 

Del resto le prime dichiarazioni arrivate dallo sviluppatore Strikerz lasciano ben sperare: UFL si basa sul motore grafico Unreal Engine e sarà Free To Play e Fair To Play. Ed è su queste due ultime caratteristiche che, nel corso della presentazione ufficiale svoltasi al gamescom21, ha insistito il CEO della Strikerz Eugene Nashilov: “Il gioco sarà disponibile gratuitamente. Inoltre, aggiungeremo regolarmente nuove caratteristiche e aggiornamenti senza pagamenti obbligatori o tasse annuali. UFL è progettato per essere un’esperienza di gioco equa che implichi un approccio skill-first e zero opzioni pay-to-win”. In altre parole, oltre a giocare gratis e quasi del tutto on line, i giocatori dovrebbero ottenere premi e avanzamenti in funzione delle abilità mostrate.
Curiosi di scoprire come UFL si inserirà nella competizione serrata tra FIFA e eFootball (ex PES), e di conoscere gli altri ambasciatori del nuovo videogame di calcio, lasciamo qui la breve anteprima ufficiale con protagonista Oleksandr Zinchenko.