Dopo la ripresa, 7 sfide in 22 giorni

Atalanta

Riparte la Serie A e ricomincia la Champions. Occhio però agli infortunati!

La Redazione06 Sep 2021

Chiusa la domenica senza Serie A, per l’Atalanta inizia il conto alla rovescia alla sfida del Gewiss Stadium contro la Fiorentina che i nerazzurri giocheranno in anticipo sabato 11 settembre alle 20.45. Contro i viola inizia per l’Atalanta il primo mini tour de force della stagione: 7 partite da giocare in 22 giorni, cinque di Serie A e due di Champions League, prima di fermarsi nuovamente per gli impegni delle nazionali.
Dopo la Fiorentina, testa e concentrazione all’esordio stagionale in Champions League: per la terza partecipazione consecutiva dei nerazzurri nella competizione per club più importante a livello internazionale ancora un esordio in trasferta, questa volta in Spagna, contro il Villarreal, martedì 14 alle 21. 

Appuntamento atteso, ma lo è ancora di più quello contro lo Young Boys, a fine mese, in quanto sarà la prima partita di Champions alla quale i tifosi nerazzurri potranno assistere sugli spalti del Gewiss Stadium, la casa dell’Atalanta. I nerazzurri arrivano alla sfida contro la Fiorentina dopo il pareggio casalingo a reti bianche contro il Bologna (ma avrebbero meritato decisamente di più) e prima ancora il successo (1-2 il risultato) in casa del Torino (premiata la squadra che ci ha creduto di più, sin’oltre il 90’, il 93’ per la precisione). 

La Fiorentina ha invece perso all’Olimpico contro la Roma (3-1) e vinto al Franchi contro il Torino (2-1). Per l’Atalanta sarà importante fare risultato sia per sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo previsto dal calendario, sia in vista dell’impegno di Champions. La ripresa dopo la sosta è sempre un’incognita, in casa nerazzurra ben 17 i giocatori convocati dalle rispettive nazionali: sicuramente sotto osservazione le condizioni di Gosens e Piccoli (per entrambi infortuni alle caviglie), ma anche Zapata e Muriel, che hanno lavorato invece al Centro Bortolotti.