FIFA 21 e Assetto Corsa: al via il torneo eSports dell’Ateneo di Bologna 

eSports

Le iscrizioni sono aperte dal 2 settembre

La Redazione03 Sep 2021

di Salvatore Santorelli
Il feeling tra eSports e Università è sempre più forte. A lanciare una nuova iniziativa, l’eSports Tournament, questa volta è l’Ateneo di Bologna. Il torneo esportivo, arrivato alla sua 2ª edizione e organizzato in collaborazione con il CUSB, si giocherà sulle piattaforme FIFA 21 e Assetto Corsa, ed è dunque destinato agli appassionati di calcio e motori.
Il torneo è patrocinato da marchi d’eccezione: eSports BFC 1909 sul lato calcistico, la Dallara Automobili su quello motoristico, e si preannuncia più entusiasmante che mai. Non a caso la finale sulla piattaforma FIFA 21 si svolgerà nel corso dell’Alma Mater Fest, nel cuore della movida universitaria di Piazza Verdi, mentre la finale di Assetto Corsa andrà in scena nel paddock del circuito imolese “Enzo e Dino Ferrari”. Entrambe le finalissime si disputeranno l’11 ottobre e verranno trasmesse in diretta streaming.
Molto interessanti le parole del Presidente CUSB Piero Pagni, specie per chi desidera sfruttare l’opportunità per farsi notare nelle vesti di gamer e intraprendere una carriera nel mondo eSports: “L’Università di Bologna e il CUSB, da sempre forti sostenitori dell’importanza delle discipline sportive nel cementare il senso di comunità e di appartenenza all’Ateneo, hanno scelto di entrare da protagonisti in questo universo, partendo dall’organizzazione di un Exhibition Tournament con l’obiettivo di formare una selezione bolognese di atleti Esports universitari attraverso lo scouting tra i partecipanti”.
A tale proposito segnaliamo che le iscrizioni sono aperte dal 2 settembre e che il 6 i due tornei FIFA 21 e Assetto Corsa apriranno i battenti con le qualificazioni, per la gioia degli studenti universitari e non solo.
Per tutti gli aggiornamenti sui risultati e le classifiche in tempo reale rimandiamo al sito esports.cusbologna.it. Per iscrizioni e regolamento del torneo FIFA 21 clicca qui. Per iscrizioni e regolamento del torneo Assetto Corsa clicca qui.