Call of Duty League: Atlanta FaZe campioni 2021

News&Stories

Un montepremi stratosferico!

La Redazione25 Aug 2021

di Salvatore Santorelli
Per gli Atlanta FaZe è tempo di gioire. I ragazzi guidati da James Crowder trionfano nel Championship Weekend e conquistano la Call of Duty League 2021. Nulla da fare per i Toronto Ultra, che dopo essersela giocata alla pari per gran parte della finalissima, devono cedere alla superiorità di Tyler “eBeZy” Pharris, Alec “Arcitys” Sanderson, McArthur “Cellium” Jovel e Chris “Simp” Lehr. I FaZe subentrano ai Dallas Empire – ormai ex campioni in carica della CDL – e si prendono con merito tutti gli onori del caso.
Così, dopo aver vinto tre dei cinque principali Major della stagione, gli statunitensi si tolgono l’ennesima soddisfazione, tanto più che all’atto conclusivo i favori del pronostico erano tutti per i Toronto Ultra, forti di un loser bracket disputato alla grandissima. Ma i canadesi hanno dovuto fare i conti con avversari micidiali e bravi a impedire ogni tentativo di rimonta. Con un parziale di 4-3, è stato decisivo l’ottavo round giocato su Apocalypse, che i FaZe hanno vinto 250 a 147 portandosi sul 5-3 finale.
Buona parte del merito nel successo dei FaZe va a Tyler “eBeZy” Pharris, eletto miglior giocatore delle finali, e a Chris “Simp” Lehr, miglior giocatore della stagione e tra i migliori di sempre. Montepremi ricco per gli statunitensi, che in virtù del primo posto raccolgono 1,2 milioni di dollari. Montepremi non trascurabile anche per i vice-campioni della Call of Duty League, che intascano 650,000 dollari e alleviano così la delusione sportiva, mentre i Dallas Empire e i Minnesota ROKKR, rispettivamente terzi e quarti, portano a casa 300,000 e 150,000 dollari.