Esordio a Torino per la Dea

Atalanta

Contro i granata tanto entusiasmo ma occhio alle assenze

La Redazione20 Aug 2021

Il conto alla rovescia è iniziato: l’Atalanta inizierà il suo 61° campionato di Serie A giocando in anticipo, sabato 21 agosto, contro il Torino. Squadre in campo alle 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino. Esordio in trasferta per i nerazzurri, le due squadre si affrontano per la prima volta alla prima giornata di Serie A e più in generale questa sarà la prima occasione in cui si sfideranno nel mese di agosto. Per entrare ancora più nel dettaglio per granata e nerazzurri sarà la sfida numero 105 nella massima serie.


L’Atalanta si presenta all’Olimpico Grande Torino con alcune importanti assenze per infortunio (Zapata) e per squalifica (Toloi, Freuler e de Roon), ma forte di un gruppo rodato e collaudato nel quale si sono già inseriti il portiere Musso (acquistato dall’Udinese) ed il difensore Demiral (in prestito dalla Juventus), due dei nuovi arrivi in casa nerazzurra. Inizia quindi una nuova stagione che ci si augura esaltante, avvincente e ricca di soddisfazioni come le precedenti.
È sempre difficile ripetersi, ma l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha sempre dimostrato di potersi migliorare. Sicuramente ha fatto divertire i suoi tifosi per il bel gioco espresso in campo.

Dopo l’esordio stagionale in Serie A, giovedì 26 agosto l’Atalanta conoscerà il nome delle avversarie che affronterà nella fase a giorni nella sua terza partecipazione consecutiva alla UEFA Champions League. Ed il sabato successivo i nerazzurri faranno il loro debutto stagionale in Serie A al Gewiss Stadium per l’occasione aperto, come prevede la normativa, a poco più di 9mila tifosi che potranno, dopo mesi, assistere dal vivo ad una partita di campionato, per l’occasione Atalanta-Bologna… E questa è una gran bella notizia! Insomma, si riparte… Finalmente! In bocca al lupo Atalanta!