League of Legends: i Macko eSports sono campioni

News&Stories

Sebekx MVP della finalissima e del torneo

La Redazione13 Aug 2021

di Salvatore Santorelli
Dopo la finale vinta 3-1 ai danni degli Outplayed, i Macko eSports hanno trionfato nel PG Nationals Summer Split di League of Legends. È il secondo Split di fila, dopo quello già ottenuto in primavera contro i Mkers.
 
Per Sebastian “Sebekx” Smejkal (eletto MVP della finalissima e dell’intero torneo estivo) e compagni è stata una vittoria meritatissima. Con appena 4 KO nella stagione regolare, tra l’altro ininfluenti, e un percorso verso l’atto conclusivo quasi netto, i Macko eSports sono riusciti in una vera e propria impresa. Per loro c’è l’accesso diretto alla fase a gironi degli European Masters 2021 Summer. Quanto agli Outplayed, per guadagnarsi il diritto di entrare nel tabellone principale della competizione, prima dovranno passare i Play-in: in altre parole la strada è in salita, ma non impossibile.
 
Dopo questo trionfo, registriamo la gioia di “Sebekx” che, da campione autentico, rende merito anche a tutti i membri del team: “Sono contento di essere stato eletto il miglior giocatore dello Split, ma senza i miei compagni di team e gli allenatori non ci sarei riuscito”. Comprensibile invece la delusione degli avversari, delusione che prende corpo attraverso le dichiarazioni a caldo di August “Quixeth” Nyheim: “Avremmo potuto facilmente vincere per 3-0, ma per due volte non abbiamo sfruttato il vantaggio, e le squadre migliori in questi casi ti puniscono sempre”. Rimane il fatto che gli Outplayed abbiano perso a testa alta benché, dopo l’iniziale vantaggio di 1-0, non siano riusciti a evitare tre sconfitte consecutive e purtroppo per loro fatali.