Fortnite: Free Guy Cup al via oggi 9 agosto

News&Stories

In premio pass per il cinema, gadget e sedie gaming

La Redazione09 Aug 2021

di Salvatore Santorelli
La Free Guy Cup è ai blocchi di partenza! Oggi 9 agosto, fino a venerdì 11, si disputerà il torneo Fortnite organizzato da Video Games Party. L’iniziativa vuole celebrare l’imminente uscita nelle sale italiane dell’ultimo film di Shawn Levy, un’action comedy incentrata sul mondo dei videogame con protagonista Ryan Reynolds (in molti lo ricorderanno sotto la calzamaglia di Deadpool). Tra gli altri attori dell’attesissima pellicola si segnalano Jodie Comer, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar e Joe Keery.

Il film, distribuito dalla Walt Disney Company, è ambientato all’interno di un videogioco open world, una città virtuale a dir poco movimentata e scoppiettante dove rapine, scontri a fuoco e improvvise guerriglie la fanno da padrone. Le cose cominciano a cambiare quando il cassiere di banca Guy, un PNG (personaggio non giocante) marginale e ininfluente ai fini della storia, decide di prendere le redini della propria vita e di cambiarne le sorti per rivoluzionare, forse, anche le regole del gioco in cui è calato.

Tornando alla Free Guy Cup segnaliamo che i premi in palio sono interessanti, soprattutto per i player che alla passione per il cinema uniscono quella per i videogiochi. I primi 100 classificati, infatti, riceveranno un buono cinema Sturdust Pass valido per un ingresso gratuito in sala. Chi invece riuscirà a salire sul podio potrà tornarsene a casa con uno Special Pack Free Guy contenente diversi gadget e una Sedia Gaming Sparco.


Ne vedremo delle belle, insomma, anche perché la partecipazione al torneo è stata resa gratuita, e l’accesso consentito a tutti i giocatori di qualsiasi livello e di qualsiasi piattaforma compatibile con il titolo sviluppato da Epic Games. Per il regolamento integrale della Free Guy Cup, cliccate qui.