Neymar Jr. è il nuovo ambasciatore di eFootball PES

News&Stories

La società giapponese annuncia l'accordo con la stella brasiliana

La Redazione21 Jul 2021
di Salvatore Santorelli

Neymar da Silva Santos Junior, abbreviato Neymar Jr., è il nuovo ambasciatore di eFootball PES della Konami. La celebre azienda giapponese specializzata nello sviluppo e nella progettazione di videogame lo ha reso noto con un annuncio ufficiale attraverso il proprio canale Twitter.
All’entusiasmo del top player brasiliano, che ha brindato all’accordo con la seguente dichiarazione: “Sono onorato di aver firmato con la Konami, continuerò a giocare con passione e a stimolare molte emozioni nel mondo del calcio grazie anche alla serie PES e a Winning Eleven”, la società nipponica ha fatto eco esaltando i numeri e il valore assoluto nel mondo calcistico del proprio ambasciatore: “Neymar Jr. è un calciatore straordinario con un’incredibile carriera che lo ha portato a essere il secondo più grande marcatore della nazionale verdeoro, con 68 reti in 111 partite, fino a oggi.


Reputato da molti come uno dei più grandi calciatori al mondo, Neymar Jr. mostra la stessa passione e determinazione degli attuali calciatori partner della Konami, e l’azienda è orgogliosa di sostenerlo nel corso della sua carriera”.
In attesa di scoprire più nel dettaglio come si articolerà l’accordo appena siglato, ne possiamo già sottolineare l’importanza strategica in termini di comunicazione globale (oltre a essere un fuoriclasse con la palla Neymar è un personaggio di grande richiamo, anche al di fuori del rettangolo verde) e vedere nella scelta operata il segnale di una svolta decisiva anche sul piano del gioco eFootball PES.