La Serbia si laurea campione di eEuro 2021

News&Stories

Kepa_PFC e ASR_ROKSA si prendono la loro rivincita!

La Redazione12 Jul 2021
di Salvatore Santorelli

La tre giorni dei campionati europei eEuro 2021 si è chiusa con il trionfo della Serbia, che in finale batte la Polonia accaparrandosi la seconda edizione dell’eEuropean Championship.
Morale alle stelle per Stefan “Kepa_PFC” Slavkovic e Marko “ASR_ROKSA” Roksic. Dopo la finale europea persa nel 2020 per mano dell’Italia, i due pro delle Aquile Bianche e della AS Roma si sono presi la loro rivincita confermandosi ad altissimi livelli. A loro è andato un premio in denaro di 40.000 euro; tutte le altre compagini giunte alla fase finale si sono spartite un montepremi di 100.000 euro.
Come lo stesso Kepa ha dichiarato: “Il nostro obiettivo era arrivare in semifinale, ne saremmo stati felici, ma abbiamo giocato delle partite perfette prima con la Francia poi con la Polonia”. Nulla da eccepire, insomma, anche perché dai quarti sino all’atto conclusivo il team serbo ha giocato davvero bene, superando, nell’ordine, Grecia (2-1), Francia (2-1) e appunto Polonia (3-1). 


I nostri alfieri Nicola “Nicaldan” Lillo, Alfonso “AlonsoGrayFox” Mereu, Raffaele “Raf934” Pagliuca e Carmine “Naples17x” Liuzzi cedono così lo scettro di campioni d’Europa ai serbi dopo essere stati battuti prima dalla Francia e poi dall’Ucraina; unico successo, ampio ma inutile, quello contro Israele. Risultato amaro per la eNazionale TIMVISION eFootball PES 2021, che però nella prossima rassegna continentale avrà modo di rilanciarsi e brillare come ha già dimostrato di saper fare.
I campionati eEuro 2021 sono stati organizzati dalla UEFA in collaborazione con la Konami e giocati su Playstation 4.