Dota 2: la sede e le date del The International 10

News&Stories

Lo stop della Federazione Sportiva svedese costringe la Valve Corporation a un cambio di programma

La Redazione09 Jul 2021
di Salvatore Santorelli

Dota 2: la sede e le date del The International 10 Il The International 10 di Dota 2 ha trovato casa. Dopo lo stop della Federazione Sportiva svedese allo svolgimento del mondiale a Stoccolma, la Valve Corporation ha dovuto attivarsi in fretta e furia per individuare una nuova sede, pena l’annullamento della manifestazione. L’azienda statunitense, che dal 1996 lavora alacremente allo sviluppo e alla distribuzione di videogame, non si è persa d’animo, ma anzi si è rimboccata le maniche e nel volgere di qualche giorno è riuscita nell’impresa di accontentare milioni di appassionati.
È ufficiale: i campionati mondiali di Dota 2 si svolgeranno in Romania, a Bucarest, a partire dal 7 ottobre fino al 17 dello stesso mese, data in cui avrà luogo la finalissima tra le due migliori squadre e l’assegnazione del montepremi di 40 milioni di dollari.
Oltre all’ammontare del premio finale, l’importanza dell’evento è rimarcata anche dalla scelta del campo di battaglia, l’Arena Nationala. Si tratta di uno stadio che può accogliere fino a 60.000 spettatori, già teatro delle partite della nazionale rumena e di concerti di star della musica mondiale come i Depeche Mode e i Red Hot Chili Peppers.
In attesa che si dia fuoco alle polveri, riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della società con ulteriori dettagli sulla rassegna esportiva:
“Siamo entusiasti di annunciare che il campionato di Dota 2 The International 10 si terrà a ottobre a Bucarest, Romania. L’epica battaglia per l’Egida dei Campioni si terrà, com’è giusto che sia, nello stadio più grande del Paese: l’Arena Nationala. La fase a gironi si terrà dal 7 al 10 ottobre e l’evento principale inizierà il 12 ottobre. Il 17 ottobre le due squadre di Dota 2 più forti al mondo si sfideranno per l’Egida e per la loro parte del montepremi di 40.018.195 dollari. Ulteriori informazioni riguardo la vendita dei biglietti saranno disponibili presto. Siamo grati per la partnership che abbiamo formato con la Romania e la città di Bucarest e non vediamo l’ora di riunirci con la Comunità globale di Dota 2, sia di persona che virtualmente, per celebrare i giocatori d’élite e i fan al The International. Preparatevi. Dopo tanto tempo finalmente inizia la battaglia”.