Servono 6 punti per assicurarsi la Champions

Atalanta

Al Gewiss Stadium va in scena Atalanta-Benevento

La Redazione12 May 2021

Ultimo turno infrasettimanale della stagione, terz’ultimo impegno per quel che riguarda la Serie A: l’Atalanta, che ha l’obiettivo Champions League da raggiungere, ospita al Gewiss Stadium il Benevento, che deve invece fare risultato per continuare ad alimentare il discorso salvezza. “Conosciamo bene il Benevento -ha dichiarato il tecnico Gian Piero Gasperini nel presentare la sfida contro le “streghe”-. Noi dobbiamo pensare alla nostra situazione, al nostro gioco e cercare di venire a capo di questo match. Le partite in Serie A non sono mai semplici, sono tutte da giocare, ma abbiamo i mezzi per vincere”.
L’Atalanta è reduce dall’importante vittoria conquistata al Tardini contro il Parma, un 5-2 che ha visto andare in gol, nell’ordine, Malinovskyi (100ª rete stagionale dei nerazzurri), Pessina, doppio Muriel (il 4-1 è inoltre stato il gol numero 4.000 della storia atalantina) e Miranchuk.
“La squadra è in condizione, sente forte le motivazioni di queste ultime partite. Siamo alla volata finale. Manca soltanto Toloi che potrebbe però aggregarsi già giovedì”.


Mancano tre giornate alla fine della Serie A ed è sempre più ”vietato sbagliare”.
“Indubbiamente i risultati di domenica scorsa cominciano a essere se non definitivi poco ci manca, sia nelle zone alte della classifica che per il discorso salvezza. Potrebbero esserci dei verdetti già domani se non nelle partite del prossimo turno. Questa sapevamo essere una settimana decisiva. Lo è un po’ per tutti”.
Dopo il risultato dell’Allianz Stadium di domenica sera fra Juventus e Milan, per avere la certezza di giocare in Champions League anche la prossima stagione, all’Atalanta mancano 6 punti.
“Questo dice l’aritmetica -conclude Gasperini-, ma la nostra concentrazione è alla partita contro il Benevento, una vittoria ci metterebbe in una condizione di grande vantaggio”.