Marten de Roon e la doppia esperienza a Bergamo

Atalanta

La diga olandese dal cuore nerazzurro

La Redazione15 Apr 2021

La sua prima esperienza all’Atalanta è della stagione 2015-2016: 37 presenze tra Serie A e Coppa Italia con 2 gol e 2 assist sono bastati all’olandese Marten de Roon per entrare nel cuore dei tifosi nerazzurri. Poi la decisione di provare ad essere protagonista in Premier League.

Al Middlesbrough gioca un anno prima di ritornare a Bergamo, all’Atalanta. Il post che pubblica sul suo profilo Instagram per ufficializzare il suo ritorno in nerazzurro è chiaro: “Sono ritornato a casa”. E da qual momento per Marten de Roon è stato un crescendo. L’Europa League l’aveva già giocata in Olanda ai tempi dell’Heerenveen, ma l’emozione della Champions League l’ha provata indossando la maglia dell’Atalanta. Emozioni, soddisfazioni, brividi… Due qualificazioni consecutive, due partecipazioni giocate dimostrando di meritare e di essere all’altezza delle migliori formazioni europee. Lui, Marten de Roon, sempre tra i protagonisti. Sempre più nel cuore dei tifosi nerazzurri per la sua semplicità. Solido, quadrato, mai domo, un vero e proprio punto di riferimento non solo nel centrocampo atalantino, ma anche in quello della nazionale olandese.?

Nell’ultimo match di Serie A al Franchi contro la Fiorentina i numeri di Marten de Roon parlano di 8 recuperi, 74 palle giocate, 19 passaggi sulla 3/4 e quasi 11 chilometri percorsi (10.9 per la precisione): lo ribadiamo, numeri da protagonista.? L’Atalanta conta su di lui per questo importante finale di stagione dove i nerazzurri non solo sono in corsa per occupare uno dei posti validi per giocare la prossima Champions League, ma contenderanno alla Juventus la Coppa Italia 2020-2021 nella finale in programma a Reggio Emilia il prossimo 19 maggio. E proprio la Juventus sarà ospite ospiterà domenica prossima al Gewiss Stadium in un vero e proprio spareggio Champions.