La EA Sports Cup entra nel vivo

News&Stories

FIFA 23, ecco i team approdati ai Quarti di Finale

La Redazione04 Jan 2023

La stagione agonistica di FIFA 23 riparte il 16 gennaio con i Quarti di finale della EA Sports Cup. Al suo debutto assoluto, la competizione targata Electronic Arts ha visto chiudersi la Fase a gironi il 5 dicembre dello scorso anno, consegnando al 2023 otto squadre in lotta per il titolo e la qualificazione alla prossima edizione della FIFAe Club World Cup. Giocato in modalità 2 contro 2 ogni lunedì, e suddiviso in quattro gruppi da cinque, il nuovo torneo del celebre gioco di calcio ha messo di fronte i migliori club a livello internazionale. Ecco i team che ce l’hanno fatta e che continueranno a dare spettacolo nella fase finale:

  • Complexity Gaming-PSG Esports
  • RBLZ Gaming-Fnatic
  • Riders-Team FUTWIZ
  • FOKUS-TG.NIP

Il tabellone dei quarti di finale della EA Sports Cup 23 propone un primo incrocio interessantissimo tra i Complexity Gaming del duo Joxan-MaXe e il PSG Esports, organizzazione, quest’ultima, imbottita di campioni e rappresentata dalla giovane coppia d’oro Nkantee-Amarr. Altra sfida imperdibile è quella tra RBLZ Gaming, neonato team di proprietà del Lipsia con tanta voglia di mettersi in mostra, e Fnatic, organizzazione di grande prestigio che può vantare un certo Tekkz nella propria rosa: il giocatore più vincente nella storia del simulatore sportivo FIFA.

Immagine-2

Riders-Team FUTWIZ è un incrocio aperto a qualsiasi risultato. I Riders sono una squadra spagnola tra le più rinomate in patria e in giro per il mondo; Team FUTWIZ, dal canto suo, quest’anno è rappresentato dal tandem britannico NiKSNEB-EthxnH e gode di notevole esperienza per aver partecipato a tutte le edizioni della FIFA Global Series. I quarti della EA Sports Cup 2023 si chiudono con l’incrocio FOKUS-TG.NIP. Da un lato, una delle organizzazioni europee più importanti in circolazione, i FOKUS, dall’altro un team che si sta affacciando alla scena competitiva con l’intento di dominarla; anche in questo caso, confronto da brividi e da seguire a tutti i costi!

Le quattro squadre che il 16 gennaio troveranno la vittoria approderanno alle semifinali del 18 gennaio; quindi, la finalissima tra le migliori due della EA Sports Cup è programmata per il 21 dello stesso mese. Per seguire le partite in diretta, dai quarti in poi, basterà collegarsi ai canali ufficiali FIFA: YouTube o in alternativa Twitch.

Ecco, infine, la lista delle 12 squadre eliminate dalla EA Sports Cup nella fase a gironi ma che, certamente, ritroveremo presto in uno dei numerosi tornei dell’ecosistema FGS 23 (si segnala che quest’anno le nazioni rappresentate nel competitivo FIFA sono oltre 70):

  1. EXCEL
  2. SPQR Brasil Team
  3. MGCF Esports
  4. Guild Esports
  5. Blue United eFC
  6. Mkers
  7. DUX
  8. Atlanta United FC
  9. Team Falcons
  10. Manchester City
  11. AFC Ajax
  12. TEAM Heretics