Le Vacanze Invernali dei Calciatori

Calciatori Ignoranti

Tra calendario fitto e gli appuntamenti di gennaio, qualche giocatore torna in patria o va in montagna per qualche giorno di relax

Calciatori Ignoranti23 Dec 2022

Causa Mondiali in Qatar abbiamo ormai potuto ammirare coi nostri occhi come questa stagione sia stata piuttosto "anomala", con un calendario incredibilmente fitto di partite ed appuntamenti fino a metà novembre ed uno stop forzato "solo" per alcuni giocatori, ovvero coloro che, il Mondiale, non l'hanno potuto giocare. Un mesetto di pausa, poi tournée e ripresa degli allenamenti, in attesa di dare nuovamente il via alle danze a gennaio, con il ricominciare del campionato.
Qualcuno, eliminato anticipatamente dalla rassegna iridata, ha comunque potuto godere di qualche giorno di relax. Dalla ricerca del sole tropicale in compagnia della dolce metà passando per chi ha selto invece un ritorno in patria, diverse sono state le mete scelte dai big del nostro calcio e non solo. Andiamo quindi a curiosare e scoprire dove hanno scelto di andare.

Maldive

Ah, le care e vecchie Maldive. Destinazione scontata ma eppur mai banale, dove ricaricare le pile in estate come in inverno grazie al clima perennemente caldo. Isole cristalline, atolli incantevoli dove il cielo si incontra con un mare splendido, sogno di tutti ma privilegio per pochi. Quale miglior luogo, dunque, per scambiare, nella più assoluta privacy di un bungalow in riva al mare, amore e coccole con la propria dolce metà. Lo sfondo offre, inoltre, sfondi unici, introvabili in altre parti del mondo, location quindi perfetta per immortalare momenti e attività svolte durante la giornata.
È il caso di Mauro Icardi, oggi attaccante del Galatasaray, che ha scelto proprio le Maldive per ridefinire il rapporto con la moglie Wanda, raccontando sui social le varie avventure. Qualche dolce selfie davanti allo specchio ed in spiaggia, poi un po' di sano sport, con il pallone da calcio sostituito, per una volta, dalla pallina da golf, lanciata questa volta in una buca sospesa in acqua. Mai banale l'ex capitano dell'Inter, insomma.

Ma attenzione, perché le Maldive sono state quest'inverno terra di grandi attaccanti. L'eliminazione con la Francia agli ottavi ha concluso la carriera Mondiale di Lewandowski con la maglia della nazionale, ma il fuoriclasse del Barcellona ha potuto, diciamo così, consolarsi in compagnia della famiglia sulle bianchissime spiagge dell'arcipelago. Milik e Piatek, e rispettive consorti, hanno anche loro recuperato le energie sugli splendidi atolli dell'oceano Indiano, in attesa di tornare in Serie A e spaccare porte. Presenza alle Maldive anche per il Campione d'Europa Courtois, con la bellissima fidanzata, e Simone Inzaghi.

Dubai

Proseguiamo il nostro viaggio avvicinandoci di molto alla sede dei Mondiali. Dubai è ormai da diverso tempo una meta tra le più glamour e gettonate da calciatori e vip in generale. La sua tradizione, tra cammelli e deserti, fa da contraltare alla mondanità ed al lusso dei suoi grattacieli e ad un clima sempre mite. Qui, ci avvicina subito un Kumbulla in versione "pensatore nel deserto".

Ma la lista dei calciatori presenti a Dubai, vuoi anche per seguire da vicino le avventure di amici e compagni al mondiale, è davvero lunga. Tra i molti italiani, forse per dimenticare lo scotto della non partecipazione in Qatar, come Donnarumma, Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini e Leonardo Spinazzola.

I ritorni in patria e ritiri spirituali

Weston McKennie sul campo dei Miami Heat, in Florida, Kvaratshelia nella sua Georgia in auto con gli amici, Onana rientrato in Camerun intento a giocare partitelle in strada con i ragazzi, sono molti i giocatori che hanno deciso di rientrare nelle rispettive terre natali per circondarsi degli affetti che da sempre li accompagnano nel percorso. Roger Ibanez, ad esempio, è tornato in Brasile per festeggiare il compleanno, mentre Lozano, con fidanzata, ha fatto rientro in Messico dopo l'eliminazione ai gironi del Mondiale, venendo ritratto nel ranch di famiglia.
Poi c'è chi, come Juan Cuadrado, ha scelto diversamente, per ricaricarsi fisicamente e soprattutto mentalmente: il colombiano è volato così in Galilea, a Gerusalemme, per godersi una vacanza totalmente religiosa insieme alla moglie Melissa.