Il nuovo pro player dell'Atalanta eSports

Atalanta

Alla Milan Games Week la presentazione della nuova stagione eSportiva

La Redazione27 Nov 2022

È un fine settimana all’insegna dell’esports, sino a domani, domenica 27 novembre, a Fiera Milano Rho, è infatti in programma “Milan Games Week & Cartoomics”. Si tratta del più importante evento italiano dedicato al gaming ed agli esports ed è l’edizione più grande di sempre con 4 padiglioni ricchi di stand, ospiti e attività.
Quella di venerdì è stata una giornata importante per l’esports targato Atalanta con la presentazione della nuova maglia gara e l’ufficializzazione dell’ingresso in squadra di un nuovo pro player, Umberto UMBEE96 Frusciano.

La maglia Atalanta Esports per la stagione 2022-2023 è rigorosamente a strisce nerazzurre verticali, ma con uno stile che ben si sposa al mondo del gaming e dell’esports. Sponsor di maglia per la seconda stagione consecutiva è LeoVegas.news, main sponsor Atalanta Esports e Digital Content Partner Atalanta. Umberto Frusciano, finalista in più edizioni della PES League, è un talento italiano che vanta un’esperienza internazionale. Nel suo curriculum, tra gli altri, la TOP 6 nel formato 3v3 della PES League in Europa e, nel 2020, la partecipazione alle Regionals Finals di eFootball. Open che lo ha visto classificarsi TOP 1 in Europa nella fazione Celtic. Questo gli ha consentito di qualificarsi alle World Finals, da evidenziare che a livello europeo i posti disponilibi sono solo 3. Nel 2021 debutta in eFootball.Pro come pro player dei Celtic Glasgow realizando 5 gol e 7 assist in 18 gare.

“Ritengo l’Atalanta uno dei migliori club non solo in Italia, è una Società che è crecsiuta molto e su più livelli – ha dichiarato UMBEE96. Questa è una tappa importante della mia carriera esports, sono molto felice e spero di fare bene nella competizione Konami. I miei obiettivi? Naturalmente vincere”.