Riparte la Serie A: Atalanta-Fiorentina

Atalanta

In un Gewiss stadium esaurito l'Atalanta incontra la Fiorentina

La Redazione02 Oct 2022

Riparte il campionato di Serie A, riparte con un secondo mini ciclo di partita prima di arrivare alla sosta che darà spazio al Mondiale in Qatar. 

Otto partite che sommate alle sette già disputate fanno 15 partite, praticamente il girone di andata con le quattro che mancano ad arrivare a 19 da disputare nel mese di Gennaio 2023. Alla prossima sosta se ne potrà forse capire di più di questo campionato da molti definito difficile e strano. L’Atalanta riparte e lo fa ospitando oggi, domenica 2 ottobre, in un Gewiss Stadium praticamente esaurito la Fiorentina con la quale, negli ultimi anni, ha sempre dato vita ad incontri avvincenti. 

“Sarà una partita che andrà interpretata nei novanta minuti-ha dichiarato Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa di presentazione del match-. Negli ultimi anni le sfide con la Fiorentina sono sempre state fondamentali per poi conquistare l’Europa e penso che anche in questa stagione potranno essere significative sotto questo aspetto. Siamo solo all’inizio del campionato, ma rimane il valore delle squadre”. 

Il tecnico nerazzurro in occasione di questa gara taglierà anche un traguardo personale molto importante: raggiungerà infatti in vetta alla classifica delle panchine nerazzurre Emiliano Mondonico a quota 299 partite: “Per me è un grande orgoglio perché raggiungo Mondonico che ho avuto modo di conoscere: di lui ricordo la grande passione che aveva nei confronti dell’Atalanta. Sicuramente è un grande traguardo”.

Squadre in campo a partire dalle 18.