Il gol più bello, scelto da voi!

Atalanta

Scopri il gol più votato dello scorso mese: potresti aver vinto un premio!

La Redazione22 Jun 2023

Teun Koopmeiners - Maggio/Giugno 2023

Indiscussa la vittoria di Teun Koopmeiners nel doppio mese di maggio e giugno! Con oltre il 75% delle votazioni, la rete da centrocampo del trequartista olandese non ha lasciato spazio alle altre reti in gioco, chiudendo la stagione con una secchissima vittoria e qualificandosi per l'Europa League nella prossima stagione. E, chissà, magari potrebbe anche non essere finita qui...


Duvan Zapata - Aprile 2023

Per la prima volta questa stagione, l'attaccante colombiano riceve il premio di "Gol del Mese"! Dopo aver ricevuto palla sulla trequarti, con un fantastico gioco di gambe e fisico Duvan Zapata si fa spazio fino ad entrare nell'area di rigore del Torino. Prima manda "a sedere" un difensore granata, poi scarica sul palo lontano il tiro che, inevitabilmente, finisce in rete per il definitivo 2-1.


Tommaso De Nipoti - Marzo 2023

E per la seconda volta in questa stagione, il giovanissimo Tommaso De Nipoti torna a vincere il premio di "Gol del Mese" dopo la sua prodezza contro il Cesena. Superando entrambe le reti della sfida contro l'Empoli del Gewiss Stadium, il giovane attaccante italiano raccoglie in area una rimessa lunga e col sinistro, di prima intenzione, scaglia il pallone verso l'incrocio dei pali opposto. Inutile i tentativi di Marten de Roon e Rasmus Højlund, il Gol del Mese di Marzo è tutto dell'Under-19!

 

Davide Zappacosta - Febbraio 2023

Con uno stradominio (l'85% delle votazioni), il premio del gol del mese di febbraio lo vince Davide Zappacosta, alla sua prima conquista di un Gol del Mese! Inizia l'azione Koopmeiners, che con uno scavetto scavalca tutta la difesa biancoceleste e coglie Lookman, abile a mantenere il pallone incollato ai piedi. La sia sterzata è deviata da un difensore della Lazio, ma sulla respinta si avventa il terzino italiano, che con un preciso destro a giro mette la palla sotto l'incrocio, dove Provedel non può arrivare. Non c'è quindi da stupirsi per la percentuale di voti, Gol del Mese stra meritato!


Ademola Lookman - Gennaio 2023

È di Ademola Lookman la prima rete più bella del 2023! Dopo aver ricevuto la palla sulla trequarti, l'attaccante anglo-nigeriano salta nettamente un avversario e inizia una volata verso la porta della Sampdoria: dopo una finta, un missile terra-aria calciato col destro e imprendibile per il poritere avversario. Non c'è da stupirsi se questo gol è risultato il migliore di gennaio! Tantissimi i gol in gara, ben 12, e una percentuale forse bassa (il 21%), ma sufficiente per l'attaccante a vincere e aggiudicarsi il suo personale secondo premio di Goal of the Month.


Luis Muriel - Dicembre 2022

Nel bel mezzo del Mondiale, e durante le partite amichevoli della Dea, è Muriel che esce vincitore del premio Gol del Mese, nella sfida in Spagna contro il Real Betis. Dopo un cross e la deviazione del portiere avversario, il colombiano non ci pensa due volte e, al volo, scarica un destro imprendibile, che si spegne in fondo al sacco e sigla il 2-0 per i bergamaschi!


Tommaso De Nipoti - Novembre 2022

Lo splendido slalom dell'attaccante nerazzurro è il gol più votato del mese di novembre, con una nettissima vittoria nei confronti degli altri candidati. Con ben il 75% dei voti, domina su tutte le altre reti in gara, tra cui le reti di Lookman e Zapata, per dare ai nerazzurrini della Primavera un po' di visibilità. Una corsa infermabile, un tunnel magistrale e un destro a incrociare che non lascia scampo al portiere: la rete di De Nipoti, è da ammirare.


Ademola Lookman - Ottobre 2022

In un mese dove l'anglo-nigeriano conta ben 4 candidature su 5, la spunta il gol di Lookman contro il Sassuolo! In una dura sfida contro la rete ad Empoli (34%), il gol dell'attaccante in Emilia ottiene circa il 51% dei voti, confermandosi come gol più bello del mese di ottobre. Subito a inizio ripresa, il filtrante di Soppy libera Lookman che mette a sedere Erlic e col sinistro supera Consigli realizzando il 2-1 finale.


Giorgio Scalvini - Settembre 2022

Settembre 2022 vede un solo vincitore assoluto: con il 52% delle preferenze, il gol di Giorgio Scalvini nella difficile trasferta di Roma vince il premio del gol più bello del settembre 2022. Lo scarico di Høljund diventa un goloso suggerimento per il difensore italiano, che stoppa, prende la mira e col destro trova l'angolino dove Rui Patricio non può arrivare. Mica male per essere il suo primo gol stagionale!

Teun Koopmeiners - Agosto 2022

Il gol più bello di del primo mese della nuova stagione di Serie A - scelto da voi - è quello di Teun Koopmeiners! Il centrocampista olandese decide la trasferta di Verona dello scorso 28 agosto. Una discesa sulla trequarti avversaria, e un sinistro rasoterra dalla distanza che supera Montipò e decide il match.
Hai votato per questo gol? Controlla la tua email, potresti aver vinto un gadget firmato Atalanta!