L’Eclissi di Destiny 2 si avvicina

News&Stories

Scopri tutte le novità dello sparatutto Bungie

La Redazione26 Aug 2022

Lo sparatutto Destiny 2 dell’azienda statunitense Bungie Studios si arricchisce di una nuova espansione: L’Eclissi. Nell’ultimo capitolo della saga Luce e Oscurità iniziata nel 2014, i Guardiani – stregoni, cacciatori e titani – sono chiamati a difendere l’unica città dell’uomo ancora in piedi contro le forze che hanno invaso il sistema solare per distruggerla. Toccare con mano tutte le novità in arrivo con L’Eclissi significa pazientare fino al 28 febbraio 2023, giorno di lancio del contenuto MMO (Multigiocatore di Massa Online) targato Bungie. Nel frattempo, però, possiamo guardare il trailer di presentazione ufficiale del gioco e calarci già nel futuristico scenario di guerra.

La lotta per la sopravvivenza dell’umanità si rinnova a Neomuna, metropoli segreta del pianeta Nettuno. I grattacieli altissimi, le vetrate che riflettono la luce stellare e le strade fluorescenti configurano uno scenario extra-urbano dove avrà luogo la battaglia finale. Il nemico da eliminare è l’imperatore Calus, perfida creatura a capo della temibile Legione Ombra. Per sconfiggere Calus, i Guardiani di Destiny 2: L’Eclissi hanno alcuni assi nella manica; nuovi poteri, personaggi e armi su cui contare.

  • Telascura
    • Potere psichico che proietta i Guardiani in una realtà alternativa o inter-dimensionale. Qui trovano la forza per migliorare abilità ed equipaggiamenti, manipolare i nemici o l’ambiente di gioco a proprio vantaggio.
  • Solcanuvole
    • Si tratta di nuovi personaggi, di supereroi umani che difendono Nettuno dagli attacchi nemici e che aiutano i Guardiani a scoprire l’energia della Telascura.
  • Tempesta d’argento vivo
    • Per sfuggire alla Fine servono armi potenti, e tempesta d’argento vivo (si veda la foto qui sotto) è una di queste: un fucile automatico che, grazie alla nanotecnologia dei Solcanuvole, diventa un lanciarazzi e un lanciagranate.

Immagine-2

Chi conosce il gioco avrà capito che l’espansione L’Eclissi dello sparatutto di azione Destiny 2 offre un qualcosa di diverso e in più rispetto ai capitoli precedente: dai nemici ai personaggi positivi, passando per gli equipaggiamenti (armi e accessori), lo scenario di guerra e, ducis in fundo, la possibilità di portare a termine la campagna in modalità Leggendaria per ottenere attrezzature migliori e grandi ricompense.

Immagine-3

Le altre funzionalità di Destiny 2: L’Eclissi sono state introdotte per migliorare l’esperienza di gioco dei principianti e dei veterani; non a caso, nell’evento di presentazione, Bungie ha tenuto a sottolineare che le novità introdotte sono la risposta ai desideri espressi dalla community e riguardano:

  • Gradi dei Guardiani
  • Gestione delle dotazioni di gioco e delle modifiche
  • Encomi
  • Funzione di ricerca squadra o Looking for Group
  • Fine archiviazione espansioni

Le nuove funzionalità dello sparatutto Bungie promettono bene e dovrebbero risolvere piccoli problemi che infastidivano i giocatori. Uno di questi è la difficoltà a giocare in gruppo quando i propri amici non sono disponibili o semplicemente non vogliono ripetere una precisa campagna; in tal caso il sistema LFG dovrebbe abbinare l’utente al team in gioco nella modalità che desidera. È molto interessante anche la funzione Gradi dei Guardiani, un sistema di reputazione che premia i giocatori esperti disponibili ad aiutare le nuove reclute, le quali a loro volta imparano a muoversi nell’universo Destiny più velocemente.

Chiudiamo l’anteprima di L’Eclissi segnalando che lo sparatutto è sì disponibile dal 28/02/2023, ma è già prenotabile su PC, PlayStation, Xbox e Google Stadia.

Qui trovi le edizioni e i bonus i prenotazione del gioco.