Esordio stagionale al Gewiss Stadium

Atalanta

La Dea accoglie come prima ospite in questo campionato il Milan di Pioli

La Redazione21 Aug 2022

Si avvicina per l'Atalanta l'esordio stagionale in campionato al Gewiss Stadium: per la prima tra le mura amiche sarà ospite il Milan, ed i biglietti sono andati a ruba, restano solamente alcune disponibilità nelle due tribune. Ci si augura che i nerazzurri riescano ad invertire la tendenza della passata stagione, tendenza che al Gewiss Stadium non li ha visti conquistare punti e vittorie. Certo, il Milan non è l'avversario migliore, ma niente è impossibile. 

Il tecnico atalantino, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Milan: "Ci aspetta una partita importante, di cartello, uno scontro di alto profilo. Ma i nostri obiettivi non dipendono dall'esito di questa gara. Noi faremo di tutto per fare la nostra miglior partita. Per valutare il campionato bisognerà aspettare almeno una decina di partite. Speriamo ci sia un'inversione di tendenza di risultati in casa rispetto all'anno scorso, anche se il Milan non è propriamente l'avversario più comodo".

Quindi una considerazione sul Milan: "L'anno scorso ha vinto meritatamente il campionato, ed in questo momento è un modello per quanto fatto vedere dentro e fuori dal campo, per la qualità del gioco che ha sviluppato, per come ha vinto le partite, prendendo giovani di valore e rinunciando anche a giocatori importantissimi: ha un gioco offensivo e segna tanti gol".

Staremo a vedere, nel frattempo, prima della seduta di rifinitura, un migliaio di tifosi ha applaudito al centro Bortolotti di Zingonia la squadra, incitandola e caricandola sia per la sfida al Milan che per il campionato.