I 5 Stipendi più alti dei Calciatori in Serie A

Calciatori Ignoranti

Scopri i Paperon de' Paperoni della Serie A

Calciatori Ignoranti16 Aug 2022

È arrivato quel momento in cui è necessario fare i conti in tasca delle big del nostro calcio, analizzando quali sono i calciatori più pagati del campionato. Nonostante il calciomercato non sia ancora concluso, questa finestra estiva ha consegnato alla Serie A scintille non indifferenti, sconvolgendo e non poco il monte ingaggi delle squadre e di conseguenza la classifica dei top player con lo stipendio più gonfio. De Ligt, leader della passata stagione con 8 milioni di incasso netto, ha salutato l’Italia per accasarsi al Bayern Monaco, lasciando di fatto vacante lo scettro di calciatore maggiormente pagato.
Chi erediterà il primo posto? Scopriamolo.

5º posto: Wojciech Szczesny, 7 milioni (Juventus)

Piccolo ma non indifferente spoiler: la Juventus domina le prime posizioni, forte del fatto di poter disporre di un monte ingaggi piuttosto alto se paragonato ai competitor.
Partiamo dunque con l’estremo difensore polacco, ben salda certezza tra i pali del presente bianconero. Sul futuro ancora tutto è in divenire, come dimostrano i restanti 2 anni di contratto. Wojciech Szczesny, con 7 milioni netti d’ingaggio, si piazza comunque di netto davanti a tutti i colleghi di reparto.

4º posto: Adrien Rabiot, 7 milioni (Juventus)

In attesa di conoscerne il futuro, probabilmente a Manchester sponda United, Adrien Rabiot si posiziona in vetta nella “lista trasferimenti” della Juventus, con un impattante stipendio di 7 milioni netti a stagione. Una cifra esorbitante se consideriamo il piuttosto altalenante rendimento del francese, mai davvero nel vivo del gioco e lontano anni luce dalle grandi aspettative che riversavano su di lui al suo arrivo a Torino.

3º posto: Dusan Vlahovic, 7 milioni (Juventus)

70 milioni di euro sono serviti alla Juventus per prelevarlo, nel gennaio 2022, dalla Fiorentina. L’operazione, tra le più onerose di sempre, è valsa l’acquisto di uno dei giocatori più promettenti d’Europa, già finalizzatore implacabile ai tempi della Viola.
L’impatto è stato sicuramente positivo, ma non ancora ai livelli di quello che i tifosi bianconeri si aspettano dopo averlo già eletto a idolo e nuovo front-man sulla quale dipenderanno le sorti della Vecchia Signora. Il neo-numero 9 percepirà 7 milioni netti fino al 2026, e quest’anno stanno è deciso a risollevare le sorti della Juventus e condurla, chissà, allo Scudetto.

2º posto: Paul Pogba, 8 milioni (Juventus)

Medaglia d’argento per un ritorno che ha enormemente scaldato i cuori dei supporters bianconeri.
8 milioni netti e mezzo netti a stagione, più i bonus: un ingaggio da fuoriclasse e la maglia numero 10 per trascinare la Juve in alto. In mezzo al campo, nella zona nevralgica dove i bianconeri avevano maggiormente bisogno, arriva la superstar decisa a risolverne i problemi. Paul Pogba è a casa, anche se l’inizio, motivo infortunio, non è promettente.

1º posto: Romelu Lukaku, 8,5 milioni (Inter)

A proposito di ritorni speciali: primo posto per Romelu Lukaku, “one more year” all’Inter e desideroso come non mai di riconquistare lo Scudetto e l’affetto dei tifosi.
Dopo le tante ombre della passata stagione al Chelsea, il belga ha voluto fortemente riabbracciare il Biscione e rivestire il nerazzurro, riformando l’implacabile coppia con la Lautaro Martinez. Big Rom percepirà 8,5 milioni di euro netti nella prossima stagione, cifra per la quale l’Inter potrà godere degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, di molto inferiore ai 12 garantiti dai Blues. Volere è potere, come si dice. Simone Inzaghi e l’Inter gongolano: Lukaku è tornato in città.