Call of Duty: tutte le date per giocare in anteprima a Modern Warfare II

eSportsNews

Scopri le date per gli Early Access di MWII

La Redazione12 Aug 2022

La pubblicazione ufficiale di Modern Warfare II è programmata per il 28 ottobre 2022, lo sappiamo. Come sappiamo che ai milioni di giocatori Call of Duty sparsi per il mondo prudono le mani ogni giorno di più via via che si avvicina la data clou. Ad alleviare la pena dell’attesa, però, ci hanno pensato Activision e Infinity Ward con la diffusione di tutte le date per giocare in anteprima alla beta del citato Modern Warfare II. Insomma, l’opportunità di combattere fianco a fianco con i membri della Task Force 141, e di farlo gratis, è davvero dietro l’angolo o giù di lì: si veda qui di seguito.

Immagine-2

L’accesso anticipato al nuovo capitolo COD è suddiviso in due weekend, il primo dedicato unicamente agli utenti PlayStation, il secondo ai giocatori di tutte le piattaforme (nella seconda settimana si attiverà anche il cross-play, e quindi la possibilità di battagliare con utenti di diverse piattaforme). Ecco il dettaglio.

Primo Weekend

  • Date Accesso Anticipato
    16 e 17 settembre, in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 per i giocatori in possesso del codice beta o che hanno effettuato il preordine di Modern Warfare II
  • Date Open Beta
    Dal 18 al 20 settembre, in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 per tutti i giocatori PS (a proposito: le ricompense sbloccate in open beta rimarranno disponibili nella versione definitiva del titolo al momento dell’uscita)

Secondo Weekend

  • Date Accesso Anticipato
    22 e 23 settembre, per gli utenti che hanno effettuato la prenotazione del titolo su Xbox One, Xbox Series X|S o il preacquisto su PC, e per tutta gli utenti PlayStation con o senza prenotazione
  • Date Open Beta
    Dal 24 al 26 settembre, per tutti i giocatori su Xbox e PC e sulle altre piattaforme

Tutte le sessioni di prova della beta Modern Warfare II di Call of Duty si apriranno a partire dalle 19:00, ora italiana.

Contenuti Beta Modern Warfare II

Per scoprire nel dettaglio tutti i contenuti disponibili nella Beta Modern Warfare II bisogna pazientare fino al 15 settembre 2022, giorno in cui andrà in scena l’evento Call of Duty Next. Nel corso di questa presentazione i giocatori dello sparatutto Activision riceveranno preziosissime informazioni non solo sui contenuti di MWII (gameplay, mappe, modalità di gioco), ma anche su Call of Duty Warzone 2, Call of Duty Warzone Mobile e in generale sull’intero universo ludico COD.

Intanto, però, nel corso della Call of Duty League Championship 2022 che ha visto i Los Angeles Thieves superare gli ormai ex campioni del mondo Atlanta FaZe, il team di sviluppo Infinity Ward ha svelato alcune novità piuttosto intriganti: la versione beta di Modern Warfare II si giocherà su svariate mappe multiplayer già molto dettagliate e di diverse dimensioni; una di queste mappe COD è Marina Bay Grand Prix, un vero e proprio circuito da corsa urbano in cui si svolgono i combattimenti del Red Team 141. E allora, mentre ci avviciniamo all’evento Next del 15 settembre e alle date per giocare in anteprima a MWII godiamoci il primo video ufficiale della mappa Marina Bay.