Serie A in TV: dove vedere tutte le partite dell'ottava giornata

News

Primo turno dopo la pausa nazionali: come rientreranno le squadre?

La Redazione30 Sep 2022

Si è conclusa la settima giornata di questo campionato, che richiama un weekend di campionato di ben 67 anni fa, mentre scappano le capoliste e si forma un podio del tutto inaspettato

Delle big, vincono solo Napoli, Atalanta e Lazio. Clamorosamente, Inter, Juventus, Milan e Roma perdono tutte, nella stessa giornata: un evento che non capitava addirittura dal 1955. Corsi e ricorsi storici! Più sono grandi, e più fanno rumore quando cadono: sono rumorose le sconfitte di Inter (contro l'Udinese), Juventus (che regala la prima vittoria in Serie A al Monza) e Roma (che invece domina ma perde all'unico tiro in porta dell'Atalanta). Cade anche il Milan, che però non demerita contro la capolista Napoli.
In una giornata senza pareggi, vincono anche Lazio (una passeggiata in casa della Cremonese)e Fiorentina (torna a vincere contro il Verona in crisi). Il Sassuolo mette fine al periodo di forma del Torino di Juric; Spezia ed Empoli rinacarano la crisi di Sampdoria e Bologna, mentre anche il Lecce ottiene i primi 3 punti di questa Serie A superando la Salernitana.

Dopo la prima - vera - pausa, con la Nations League in campo, il campionato è pronto a ripartire, alla ricerca di nuovi passi falsi oppure di un richiestissimo ritorno alla vittoria. L'ottava giornata è alle porte: tantissimi gli scontri da non perdersi per una pazza classifica che è già pronta per cambiare ancora.

Tutte le partite saranno visibili su Dazn, che detiene l’esclusiva per 7 dei dieci match settimanali di Serie A, mentre le altre tre partite saranno comunque visibili su Dazn, ma in co-esclusiva con Sky. Le sfide della quinta giornata di campionato, che saranno visibili anche su Sky, sono:

  • Sabato 2 ottobre, ore 20.45: Empoli-Milan
  • Domenica 3 ottobre, ore 12.30: Lazio-Spezia
  • Lunedì 4 ottobre, ore 20.45: Verona-Udinese