ALGS Championship: montepremi di 2 milioni

News&Stories

Scopri il prossimo torneo estivo di Apex Legends

La Redazione13 Jun 2022

L’Apex Legends Global Series 2022, per tutti gli appassionati ALGS Championship, andrà in scena in North Carolina (USA) dal 7 al 10 luglio prossimi. Electronic Arts ha comunicato in via ufficiale che la competizione suprema dello sparatutto free to play targato Respawn Entertainment si terrà dal vivo alla PNC Arena di Raleigh, gigantesca struttura al coperto di 65.000 metri quadri e già pronta ad accogliere migliaia di tifosi da ogni angolo del pianeta. Arrivata alla sua seconda edizione, la ALGS Championship vedrà la partecipazione dei migliori 40 team al mondo di Apex Legends, squadre che si contenderanno il titolo di campioni assoluti del Battle Royale EA e una fetta del montepremi di 2 milioni in palio. Ecco la distribuzione della torta dal primo al quarantesimo posto del torneo ALGS.

Immagine-2

I primi tre team classificati intascheranno un bottino di tutto rispetto: cinquecentomila dollari per il vincitore, trecentomila per il secondo, duecentomila per il terzo. La squadra che si classificherà ai piedi del podio otterrà un premio di centosessantamila dollari mentre la quinta dovrà accontentarsi, si fa per dire, di centoventimila bigliettoni. Insomma, oltre alle motivazioni agonistiche che muovono verso l’ambito titolo Apex Legends ci sono anche quelle di natura economica che sproneranno al massimo impegno. Tradotto: divertimento assicurato!

E allora vediamo più nel dettaglio il format dell’ALGS Championship 2022. La competizione avrà inizio giovedì 7 luglio con la fase a gironi e quattro gruppi da dieci squadre ciascuno. In questa fase ogni gruppo sarà coinvolto in una serie di sei partite contro ogni altro gruppo. Arriviamo a venerdì 8 luglio e sabato 9 luglio quando ogni team si vedrà assegnare una posizione di partenza nel girone a doppia eliminazione stabilita grazie ai risultati della fase a gironi. La finale Apex Legends Global Series 2022 si disputerà così domenica 10 luglio e consisterà in una sola serie match point che decreterà i vincitori della competizione.

Chiudiamo con le dichiarazioni di John Nelson, Senior Director e Commissioner di Apex Legends Esports presso EA, il quale ha sottilineato giustamente l’importanza dell’evento per la community del gioco e per la scena esportiva globale anche in ragione del fatto che finalmente, per la prima volta nella sua giovante storia, potrà svolgersi in presenza: “Portare ALGS alla PNC Arena è di capitale importanza per il marchio Apex e indica la continua crescita del titolo nell’ambito del gaming competitivo. L’ALGS Championship è una vera e propria celebrazione del fandom e non vediamo l’ora di fornire la prima esperienza del nostro torneo dal vivo sia alla comunità di giocatori che agli abitanti di Raleigh”.

Clicca qui per la diretta Twitch dell’Apex Legends Global Series 2022