Kylian Mbappé Lottin è nato il 20 dicembre del 1998 a Parigi. È cresciuto a Bondy in una famiglia di spostivi: sua madre Fayza, di origine algerina, era una professionista della pallamano, mentre suo padre Wildried, di origine camerunense, era il dirigente dell’AS Bondy, la squadra calcistica della città. È proprio in quest’ultima, infatti, che Kylian ha iniziato a dare i primi calci al pallone. Già predestinato sin da ragazzino, a 14 anni, dopo aver impressionato gli osservatori dei Blancos in un match a Clairefontaine, il giovane Mbappé fu contattato dal Real Madrid per un provino: fu proprio Zidane stesso a tentare di convincere il giovane talento parigino a trasferirsi in Spagna, ma lui ha preferito rimanere in Francia, scegliendo il Monaco.
Nelle sue prime due stagioni da profesionista, Kylian ha battuto record su record. Nel dicembre 2015, è diventato infatti il più giovane esordiente della storia del club. Dopo due stagioni da protagonista, e dopo aver vinto la Ligue 1, il campionato nazionale francese, nel 2017 ha deciso di lasciare il Monaco e accettare la corte del Paris Saint-Germain, che riuscì a strapparlo dal Monaco solo a fronte di una spesa di circa 145 milioni + 35 di bonus, per una spesa totale di circa 180 milioni di euro. Spesa che non si fece attendere a lungo: il giovane Kylian divenne prestissimo un “eroe nazionale” grazie alla spedizione iridata del Mondiale 2018 in Russia, dove la Francia riuscì a conquistare la vittoria in finale vincendo contro la Croazia, manco a dirlo, con un Mbappé protagonista. Oltre al traguardo del Mondiale, ottenuto (ricordiamolo) a vent’anni e giocato da protagonista (20 anni), anche con i club il giovane francese ha fatto incetta di trofei: solo con il PSG conta 6 campionati, 2 Coppe di lega, 4 Coppe di Francia e 4 Supercoppe francesi.
Per provare a vincere la tanto sognata Champions League, nell’estate del 2024, Kylian ha deciso di lasciare la Francia per vestire la camiseta dei suoi sogni, per vestire la maglia del club che aveva rifiutato a 14 anni. Il primo luglio del 2024, il Real Madrid ufficializzò il suo ingaggio (a parametro zero). Giusto il tempo di fare i primi allenamenti, e il 14 agosto è arrivato il suo esordio con la maglia dei Blancos nella vittoriosa finale di Supercoppa UEFA, siglando anche il suo primo gol con i madrileni. Mbappé ha scelto il club più titolato al mondo, per provare a realizzare il suo sogno di alzare al cielo la Coppa dalle Grandi Orecchie, sogno che, adesso, è ancora più vicino.