Rifinitura a Capodichino per i ragazzi di Gasperini

Seduta di rifinitura per l’Atalanta nella tarda mattinata del Match Day che la vedrà protagonista allo stadio “Maradona” ospite della capolista Napoli. I nerazzurri hanno sostrenuto il cosiddetto ultimo allenamento prima della partita al campo sportivo “Gaetano Scirea” a Capodichino.

La partita è complicata e tosta, del resto il Napoli, al netto della battuta d’arresto subita nell’ultimo turno di campionato, sempre al “Maradona” con la Lazio, è al comando della classifica di Serie A con un vantaggio di 15 punti sull’Inter (al momento al secondo posto, ma con una partita in più) e 17 sulla Lazio che occupa la terza posizione. Praticamente superfluo scrivere che la squadra di Spalletti ha ipotecato lo scudetto.

“Ci aspetta una gara sicuramente difficile -ha dichiarato il tecnico Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa della vigilia al Centro Bortolotti di Zingonia-. Ma io non dico mai che non abbiamo niente da perdere. Dobbiamo cercare di fare punti su ogni campo. È una partita che conta sia per la nostra che per la loro classifica. Il Napoli indubbiamente quest’anno ha fatto qualcosa di straordinario -ha proseguito l’allenatore nerazzurro-, è una squadra forte con un tasso tecnico importante. Andiamo a Napoli con lo spirito giusto e per cercare di fare la nostra prestazione”.

Registrati alla nostra newsletter!