L’Atalanta ritorna a giocare al Gewiss Stadium, i nerazzurri saranno i protagonisti del terzo anticipo della 25ª giornata ospitando l’Udinese che affronteranno di sabato scendendo in campo alle 18. Il pubblico bergamasco sarà presente numeroso per incitare i propri beniamini: quattro settori dello stadio nerazzurro sono sold out già da qualche giorno.
Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match: “Incontriamo una squadra che – quando l’abbiamo affrontata a Udine – aveva fatto un percorso straordinario. Per lunghi tratti avevamo disputato una buona gara, poi alla fine l’Udinese ha anche meritato di pareggiare. Incontriamo un avversario che conosciamo bene: ha avuto un inizio strepitoso, poi è subentrato qualche problema. Quella di domani per noi è una partita che ci può dare slancio”.
L’Atalanta vuole tornare a fare punti dopo aver subito due sto consecutivi, il primo casalingo con il Lecce, il secondo al Meazza con il Milan. A proposito del campionato il tecnico di Grugliasco ha aggiunto: “Abbiamo perso un po’ di punti nelle ultime partite, ma credo sia comunque una delle nostre stagioni migliori. Nell’arco del campionato ci sono partite difficili, ogni gara è a sé. Ma è un discorso che riguarda un po’ tutte le squadre. Le ultime tredici giornate saranno molto impegnative per tutti”.