Un uomo scopre che sta per diventare padre di una meravigliosa bambina. Così decide di arricchire i mesi di attesa con il racconto della sua più grande passione: l’Atalanta. La voce di Giorgio Pasotti ci guida alla scoperta della storia della “Provinciale terribile” attraverso aneddoti, partite memorabili, allenatori e giocatori che hanno lasciato il segno.
Capitolo 1 – L’Atalanta è una questione d’amore
La gioia di diventare padre e la voglia di trasmettere alla piccola che sta per nascere l’amore per la sua squadra del cuore, l’Atalanta. Parte da questa meravigliosa attesa il viaggio nell’affascinante storia dello storico club bergamasco.
#SPOTIFY-PODCAST PROVA 1#
Capitolo 2 – Come nasce una passione
Racconti di imprese storiche, come la promozione in serie A di Nedo Sonetti, la prima e indimenticabile volta allo stadio, i cori, il tifo, l’attesa. Ecco come batte forte il cuore quando in campo c’è la Dea.
#SPOTIFY-PUNTATA2#
Capitolo 3 – Genesi di una Dea
Il passato dell’Atalanta si trasforma in una fiaba. La prima partita nello stadio di Bergamo, la promozione in serie A, la Coppa Italia nel 1963 e la finale contro il Napoli di Maradona nel 1987. E Ancora Caniggia, Stromberg, Evair, Mondonico, Inzaghi e Lippi. Momenti e protagonisti che hanno segnato la storia dell’Atalanta e del calcio Italiano.
#SPOTIFY-PUNTATA3#
Capitolo 4 – Dici Atalanta e pensi Bergamo
A Bergamo non si va allo stadio ma si va all’Atalanta. La città e la squadra sono una cosa sola, unite da un legame imprescindibile. Ogni angolo della città ha la sua storia da raccontare: i muri, i locali e le persone, la cui vita si intreccia inevitabilmente con quella della Dea.
#SPOTIFY-PUNTATA4#
Capitolo 5 – Una nuova era, con un grande allenatore
L’Atalanta è la signora delle provinciali ma negli ultimi anni ha saputo trasformarsi, cambiando ritmo e mentalità. Dea con il cuore da lottatrice e la guida di un grande condottiero, l’allenatore Gian Piero Gasperini.
#SPOTIFY-PUNTATA5#
Capitolo 6 – Tutta un’altra storia
Negli ultimi anni l’Atalanta ha raggiunto traguardi importanti, arrivando a sorprendere anche nelle competizioni europee con la storica qualificazione ai quarti di finale in Champions League nella stagione 2019-2020. Oggi la Dea siede assieme alle grandi del calcio italiano e internazionale.
#SPOTIFY-PUNTATA6#
Capitolo 7 – L’Atalanta che verrà
Il tempo dell’attesa è quasi finito e tra poco la piccola Dea sarà tra le braccia del suo papà. Chissà cosa riserverà il futuro, alla piccola che sta per nascere, al suo papà e alla sua grande passione, l’Atalanta. Quel che è certo è che sarà sempre una grande avventura.
#SPOTIFY-PUNTATA7#