Gasperini: “Vialli un esempio incredibile”

Secondo impegno del 2023 e seconda partita in trasferta per l’Atalanta che, dopo l’infrasettimanale a La Spezia, è chiamata a chiudere il programma gare della 17ª giornata di Serie A TIM, nell’ultimo posticipo del lunedì, a Bologna. Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Atalanta che si giocherà lunedì 9 gennaio alle 20.45.

Prima di parlare della partita, al tecnico nerazzurro è stato chiesto un ricordo di Gianluca Vialli: “Ho fatto in tempo a giocarci contro da calciatore – ha raccontato Gian Piero Gasperini -, poi quando allenavo le giovanili della Juventus, lui era un esempio incredibile”.

Quindi la sfida al Bologna dove ritrova, in panchina, uno dei sui “fedelissimi” in campo dei tempi del Genoa: “Motta sta dando un’impronta alla squadra, e lo sta facendo attraverso il gioco e a quelle che erano le sue caratteristiche anche da giocatore. Noi arriviamo a questa partita avendo recuperato tutti”. Zapata, uscito per una forte botta subita nello scontro con il portiere avversario a La Spezia, è disponibile così come Musso mentre Demiral, seppur si sia allenato con la squadra, non è ancora pronto essendo stato fermo per un lungo periodo. A La Spezia i nerazzurri sono riusciti a rimontare due gol di scarto: “Possiamo e dobbiamo fare meglio -ha concluso il tecnico atalantino-, ma aver recuperato la partita al 93′ è sintomo che la squadra non molla”.

Registrati alla nostra newsletter!