Il ritorno in campo dei nerazzurri dopo la pausa per il Mondiale

I Mondiali di Qatar 2022 sono passati agli archivi con il trionfo dell’Argentina sulla Francia ed il terzo posto conquistato dalla Croazia dell’atalantino Mario Pašalic che ha avuto la meglio sulla rivelazione Marocco. I giocatori impegnati con le rispettive Nazionali hanno ormai quasi tutti fatto rientro nelle squadre di Club, anche SuperMario è atteso al Centro Bortolotti di Zingonia dove l’Atalanta ha proseguito la preparazione in vista della ripresa della Serie A prevista per il prossimo 4 gennaio.

I nerazzurri agli ordini di Gian Piero Gasperini hanno ripreso a lavorare il 28 novembre scorso con un programma mirato di allenamenti alternato a partitelle con squadre di dilettanti e 4 amichevoli internazionali. La prima, il 9 dicembre, ha portato a Bergamo l’Eintracht di Francoforte in occasione del XXV Trofeo Achille e Cesare Bortolotti: i tedeschi si sono aggiudicati l’edizione 2022 ai calci di rigore dopo che i 90’ si erano chiusi sul 2-2, gol nerazzurri di Lookman e Højlund. La settimana successiva, il 16 per la precisione, i nerazzurri sono stati ospiti del Nizza all’Allianz Riviera dove si sono imposti per 3-0, ancora Højlund, quindi Zapata e a chiudere Boga. Stesso risultato nel match pre-natalizio del 23 al Benito Villamarin di Siviglia: Muriel e de Roon nel primo tempo, Éderson in apertura di ripresa i marcatori. Il 2022 dell’Atalanta si chiuderà con la quarta e ultima amichevole organizzata in questo mese di dicembre: il 29 al Gewiss Stadium arriverà l’ex squadra di tenue Koopmeiners, l’AZ Alkmaar. Per assistere alla partita che si giocherà con inizio alle 19 i biglietti sono acquistabili nei punti vendita del circuito Vivaticket.

In attesa degli olandesi, i nerazzurri godranno di qualche giorni di vacanza per festeggiare in famiglia il Natale, squadra di nuovo al Centro Bortolotti il 27 prossimo… Auguri a tutti di Buone Feste!

Registrati alla nostra newsletter!