Rainbow Six Siege: Solis e Nighthaven Labs al centro dell’Operazione Solar Raid

Con l’Operazione Solar Raid si fa largo un nuovo aggiornamento di Rainbow Six Siege. L’update dello shooter Ubisoft porta con sé un carico di novità a uso e consumo della community di player: tra queste spiccano l’operatrice difensiva Solis e la mappa Nighthaven Labs, contenuti che vogliono offrire un surplus di adrenalina e avventura agli appassionati del gioco.

Proveniente dalla Colombia, Solis è una specialista in tecnologia con avanzatissime conoscenze informatiche. La nuova eroina del team Rainbow Six Siege dispone di due punti corazza e velocità, caratteristiche che si riflettono nelle armi in dotazione: una mitraglietta P90 e uno shotgun ITA 12L come primarie, nonché una pistola mitragliatrice SMG-11 come arma secondaria, una granata a impatto e una telecamera antiproiettile come gadget.

Immagine-2

Ma il fiore all’occhiello della soldatessa Solis è senza dubbio l’abilità unica Elettrosensore SPEC-IO, un guanto e un casco collegati che sfruttano la realtà aumentata e le consentono di intercettare i dispositivi elettronici nascosti. Tale strumento accresce le capacità difensive di Solis che, individuando il nemico nei paraggi, ne trasmette la posizione ai compagni favorendo così una strategia coordinata.

Immagine-3

I laboratori di Nighthaven si trovano in una località esotica e sono il cuore pulsante di meraviglie tecnologiche all’avanguardia. La nuova struttura dello sparatutto Ubisoft ha svariati punti di accesso e scale che mettono in comunicazione tre piani. Nighthaven Labs è una mappa ricca di ambienti di piccole dimensioni – tuttavia molte pareti sono distruttibili – dove gli operatori sono chiamati ad agire sia a scopi difensivi che a scopi offensivi. Il nuovo scenario di gioco di Rainbow Six Siege è dotato inoltre di segnaletica per orientarsi e passaggi segreti per attuare le strategie d’azione più creative. Nella primissima fase successiva alla pubblicazione dell’update, tale mappa non sarà bannabile affinché tutti possano esplorarla metro per metro.

Come detto Solis e Nighthaven Labs sono al centro dell’Operazione Solar Raid, ma nel nuovo pacchetto Rainbow ci sono altre novità degne di nota. Eccole di seguito:

  • Cross-save e Cross-play
    Con la funzione Cross-save l’aggiornamento Solar Raid consente di salvare i progressi, gli oggetti e le valute anche nel passaggio da una piattaforma all’altra. L’unificazione e sincronizzazione dei dati, però, ha luogo solo se gli account sono collegati a un identico profilo Ubisoft Connect. Quanto alla funzione Cross-play, entro certi limiti è possibile misurarsi tra operatori di diverse console.
  • Cambiamento Battle Pass
    Il cammino per accedere alle ricompense non è più lineare bensì ramificato. Con l’introduzione di Operation Solar Raid, gli operatori possono completare il Battle Pass Rainbow indipendentemente dal percorso che si sceglie per primo.
  • Punteggio reputazione giocatore
    Novità anche nel calcolo del punteggio reputazione giocatore che, con la nuova stagione Rainbow, entra nella fase Beta. In soldoni si tratta di una schermata contenente dati sul comportamento del giocatore visibili esclusivamente a quest’ultimo. Farsi una buona reputazione significa velocizzare la progressione nel gioco, comportarsi male e sporcare la propria immagine significa invece andare incontro a penalità quali, per esempio, l’impossibilità di comunicare con i compagni di squadra. L’obiettivo di Ubisoft è di incoraggiare un gioco sempre più corretto rendendo l’esperienza ludica indimenticabile.

Registrati alla nostra newsletter!