Dopo il successo nel Birthday Match 2022, che ha visto l’Atalanta superare 2-1 il Sassuolo, i ragazzi di Gian Piero Gasperini sono attesi da un nuovo match casalingo: al Gewiss Stadium, domenica prossima, sarà la Lazio a fare visita ai nerazzurri. Un’altra sfida importante, un altro incontro d’alta classifica per verificare la condizione e le aspirazioni di entrambe le squadre.
Per l’Atalanta la settimana di avvicinamento al match con i biancocelesti, che si presenteranno a Bergamo privi del loro bomber Ciro Immobile, infortunatosi nel corso del match con l’Udinese, è iniziata martedì. Secondo quella che è ormai diventata una consuetudine, i nerazzurri, giovedì, hanno disputato una partita amichevole infrasettimanale con una squadra di dilettanti della provincia. Al Centro Bortolotti è finita 5-0 l’amichevole con il Ponte San Pietro, squadra che milita nel campionato di Serie D.
In campo nell’undici iniziale anche Musso, al rientro dopo lo stop per infortunio. Il primo tempo da 45′ si è chiuso sul 4-0 con la tripletta di Rasmus Højlund e un gol di Mario Pašalic. Nella ripresa, di 35′, spazio anche a Zapata, autore dell’assist per il 5-0 di Lookman con cui si è chiusa la partita. La preparazione proseguirà al centro sportivo di Zingonia venerdì 21 ottobre con un allenamento e sabato con la rifinitura: entrambe le sedute saranno pomeridiane e a porte chiuse.