Inizia la Serie A 2022

Manca ormai davvero poco, il conto alla rovescia sta per esaurirsi e tra poche ore sarà di nuovo Serie A! Il campionato 2022-2023 sta per partire e per l’Atalanta il calendario propone la trasferta in Liguria: al Luigi Ferraris i nerazzurri saranno ospiti della Sampdoria.

Sarà la classica prima partita di campionato – ha dichiarato il tecnico Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa di presentazione del match -, ogni squadra ci arriva con i suoi dubbi e le sue certezze, ma c’è comunque grande attesa da parte di tutti. Da parte nostra, questa è una squadra che dà sempre tutto: sull’impegno, l’attaccamento e la voglia di fare questi ragazzi non hanno mai fallito“.

Si riparte daila Sampdoria quindi, una trasferta sulla carta sempre complicata: “Resta sempre una piazza importante – ha aggiungo l’allenatore nerazzurro- : non sarà facile, ma andiamo con la giusta fiducia. Quello che può succedere in questo campionato è imprevedibile: da qui alla pausa per il Mondiale ci saranno 15 partite di campionato, quasi un girone intero: nel giro di tre mesi verrà giocata un’ampia fetta di campionato“.

I nerazzurri per questa prima di campionato dovranno fare a meno del neoacquisto Éderson, infortunatosi nell’allenamento di martedì 9 agosto scorso, quello sostenuto al Gewiss Stadium davanti ai 9mila tifosi nerazzurri che hanno applaudito e salutato la squadra. Per Éderson si parla di una decina di giorni di stop. Sarà invece presente l’altro neonerazzurro Lookman. Per infortunio assenti anche Demiral e Zappacosta che da martedì 16 agosto dovrebbero riaggregarsi alla squadra.

Registrati alla nostra newsletter!