Cantanti tifosi e i club che supportano: i fantastici 6!

Il calcio e la musica trascendono la mente e raggiungono l’anima. Che si tratti della tua squadra del cuore che segna un grande gol o ne difende uno, o di un pezzo di melodia e testo legati ad eventi indelebili, questi piccoli momenti sono il culmine di menti creative e laboriose che cercano di farti stare alla grande. Non sorprende che molti musicisti sia attuali che del passato abbiano supportato squadre di calcio. Per questo, abbiamo deciso di mettere le cose in chiaro sui cantanti tifosi e sui club che supportano. Questo elenco è composto dai 6 star che hanno supportato e seguono ancora oggi le loro squadre di calcio preferite.

  1. Rod Stewart, Celtic – Esibirsi davanti a decine di migliaia di persone è un gioco da ragazzi per Rod “The Mod” Stewart, ma guardare il suo amato Celtic battere il Barça, è stato sufficiente per far piangere l’allora settantenne. Era il lontano 2012, ma l’amore di Stewart per i Bhoys non è certamente svanito, anzi, un anno è stato scelto per presentare al club il trofeo della Coppa di Lega scozzese. L’unico scottish man nella nostra lista delle 6 migliori rockstar amanti del calcio, Rod Stewart è un grande fan del club celtico di Glasgow e in “Sei nel mio cuore” ha scritto: “Sei Celtic, United/Ma piccola, ho deciso/Sei la migliore squadra che io abbia mai visto”. Ai suoi concerti lancia ancora regolarmente palloni da calcio nel pubblico e continua a organizzare sfide tra amici sul suo prato verde a Los Angeles tra un whisky e l’altro!
  2. Justin Timberlake, Manchester United – Come spiegato da Michael McCann del Daily Mail, l’ex Red Devil Alan Smith è in realtà l’uomo da ringraziare per aver attirato Justin Timberlake al Manchester United dopo un incontro casuale alcuni anni fa. A differenza di molte figure di Hollywood che vogliono essere adorate, JT è rimasto risoluto e da allora non è stato più visto schierarsi con nessun altro club e sempre devoto all’Old Trafford. Oltre a un’importante carriera di cantante, Timberlake si è anche dimostrato un attore di talento, recitando in Alpha Dog (2006), The Social Network (2010) e In Time (2011). La star ha rilasciato in un’intervista, con indosso il berretto del Manchester, che Alan Smith era il suo giocatore preferito, ma che “Neanche Ronaldo faceva schifo”
  3. Ed Sheeran, Chelsea o Ipswich Town? – Ed Sheeran è uno dei cantautori inglesi più famosi della sua generazione, grazie ai suoi singoli di successo “The A Team” e “Thinking Out Loud”. Sebbene si pensasse che Sheeran fosse un fan del Chelsea, dopo una serie di tweet cancellati in cui ammetteva che suo padre era un sostenitore dei Blues, il cantante di “Shape of You” è in realtà un tifoso accanito di una squadra di calcio molto meno d’élite: l’Ipswich Town! Essendo cresciuto a Ipswich, Sheeran è in realtà un fan dei Tractor Boys e quando non ha concerti in giro per il mondo, capita ancora di vederlo alle partite del Portman Road Stadium. “Sono cresciuto in un posto chiamato Ipswich, che ha una squadra di football chiamata Ipswich Town”, ha detto una volta Sheeran e ha aggiunto: “Mi piace guardare il calcio, ma mio padre è un tifoso del Chelsea, quindi vado con lui ogni tanto”. Svelato il mistero!
  4. Elton John, Watford – Sir Elton John è stato legato al Watford Football Club per decenni, incluso il periodo nel quale è stato proprietario. Accanto ad artisti del calibro di Delia Smith e Lord Sugar, Elton John è tra i personaggi dello spettacolo che sono stati proprietari di una squadra di calcio. Ancora oggi, resta comunque presidente onorario del Club e talent scout grazie alle sue formidabili doti ad intercettare un talento al primo sguardo. In un’intervista ha spiegato la sua scelta: “Con i grandi cambiamenti che si svolgono nel mondo del calcio, è necessario che il Consiglio sia guidato da un presidente in grado di dedicare più tempo al Club”;
  5. Noel e Liam Gallagher, Manchester City – I famigerati fratelli Noel e Liam Gallagher, conosciuti come Oasis, sono fan del Manchester City da sempre. Probabilmente abbiamo tutti cantato “Wonderwall” ad un certo punto della nostra vita dopo esattamente 4 o più drink! Gli Oasis sono famosi per pezzi musicali di successo come “Don’t Look Back In Anger”, “Stop Crying Your Heart Out” e “Champagne Supernova”. Entrambi sono cantanti tifosi sfegatati del Manchester City, città dove sono tra l’altro cresciuti. Liam dichiarerà: “Adoro Mancini (ex allenatore vincitore del Manchester City e della Premier League), è fantastico quasi quanto me“. Suo fratello Noel ha ammesso di “aver pianto come un bambino” quando Sergio Aguero ha segnato quel famoso gol che ha vinto il titolo di Premier League del Manchester City nel 2011/12. Il più “anziano” Gallagher ha poi aggiunto “La prima partita a cui mio padre mi ha portato è stata City v Newcastle United a Maine Road nel 1971. Questo è tutto; Il City è diventato la mia squadra“;
  6. Dr. Dre, Liverpool – Poco si sa di cosa pensi il Dr. Dre dello scenario attuale del Liverpool dopo l’ababndono di Suarez, ma l’icona del rap della West Coast trova il suo supporto in Premier League radicato nei Reds. Parlando al sito ufficiale del club nel 2001, Dre ha dichiarato: “Sono la squadra che guardo sempre quando sono a casa. John Barnes è il mio giocatore preferito, un po’ mi ha ricordato Magic Johnson. Vengo da Los Angeles e adoro i Lakers, specialmente quando c’era Magic, e Barnes era come lui, in grado di far parlare la palla!” Per ora, il Liverpool ha il sostegno di uno dei volti più grandi dell’industria rap, ma essendo diventato un miliardario, chissà mai che il dottore possa presto prendere in considerazione l’acquisto del proprio club!

Se ti piacciono le classifiche, ti suggeriamo di leggere i seguenti post targati LeoVegas.News:

Registrati alla nostra newsletter!