Pokémon Special Championship a Milano il 4 e 5 giugno 2022

Ancora due settimane di attesa e la Pokémon Special Championship arriverà in Italia, per l’esattezza in quel di Milano il 4 e 5 giugno 2022 al Mediolanum Forum di Assago. Ad annunciare la buona novella per i fan della competizione ci ha pensato ProGaming Italia, organizzatore di questo come di altri tornei eSport a livello nazionale nonché promotore di svariate iniziative nel settore del gaming competitivo. I giocatori saranno lieti di sapere che la partecipazione al campionato Pokémon è gratuita e aperta a ogni Paese. Attenzione, però: le iscrizioni si svolgeranno solo on line attraverso la piattaforma RK9.gg normalmente utilizzata per le più importanti manifestazioni del programma Play! Pokémon. I posti disponibili sono 648 e distribuiti fra le tre categorie di età previste dal torneo: Junior, i nati dal 2010 in poi; Senior (i nati dal 2006 al 2009); Master (i nati nel 2005 o prima). Detto che le discipline in cui si può concorrere sono due – Videogiochi Pokémon e GCC Pokémon – ecco l’esatta suddivisione dei posti tra i due ambiti sportivi e le tre categorie di partecipanti.

Immagine-2

Cosa si ottiene partecipando al Pokémon Special Championship di Milano? Tanto divertimento, certo, ma anche un numero variabile di Championship Points. Bene: “E cosa sarebbero?”, domanderà qualcuno. Lo scopriamo subito. Per partecipare ai campionati mondiali del gioco che si terranno a Londra dal 18 al 21 agosto 2022 bisogna ottenere un certo numero di punti, e questi punti – i nostri Championship Points – si guadagnano facendosi strada nei vari tornei esportivi organizzati durante l’anno: la competizione del 4-5 giugno è uno di questi e i crediti che vi si ottengono possono valere, concretamente, un invito ufficiale nella capitale britannica. Nella tabella che segue vengono segnalati i punti conquistabili – con l’aggiunta di Buste d’espansione – e la loro distribuzione in virtù del piazzamento ottenuto.

Immagine-3

Le porte del Mediolanum Forum di Assago, location d’eccezione visto che in passato ha già ospitato i campionati nazionali di Pokémon, si apriranno sin dalle 8:00 del mattino di sabato 4 giugno e alle ore 8:30 di domenica 5. Per quanto serrata, la competizione si alternerà comunque al gioco; infatti, i player che verranno eliminati prima della fase finale potranno continuare a intrattenersi dalle 11:00 alle 17:00 di domenica grazie ad attività ludiche organizzate espressamente per loro e basate sui Videogame Pokémon oltre che sul Gioco delle Carte Collezionabili. Chiudiamo l’articolo con un’ultima informazione non meno importante delle altre: come da regolamento, tutti i giocatori partecipanti dovranno recarsi all’evento “con il proprio mazzo di 60 carte o la propria copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo”.

Clicca qui per altre info e aggiornamenti sulla competizione

Registrati alla nostra newsletter!