Trasferta nella capitale per gli uomini di Gasperini

Cinque partite prima di arrivare alla terza e ultima sosta della stagione, tre di campionato (Roma, Genoa e Bologna) e due di UEFA Europa League (la doppia sfida degli ottavi di finale contro il Bayer Leverkusen).
Si parte con la Roma da affrontare in trasferta: all’Olimpico di Roma alle 18 giallorossi e nerazzurri si affronteranno in una sfida dal sapore europeo. Nell’Atalanta sono tutti a disposizione ad eccezione di Toloi (squalificato), Zapata e Ilicic.
L’Atalanta ha raggiunto la capitale nella prima serata di venerdì, oggi in tarda mattinata rifinitura all’Acquacetosa e poi in campo per il terzo anticipo della 28ª giornata.
Dopo il campionato i nerazzurri torneranno a concentrarsi sull’Europa League: giovedì 10 sarà ospite a Bergamo il Bayer Leverkusen per la gara di andata degli ottavi di finale.
Per l’Atalanta sarà indubbiamente importante partire bene e ottenere un risultato positivo (come accaduto contro l’Olympiacos) per presentarsi nella migliore condizione possibile nel return match in programma sette giorni dopo in Germania. Certo il Leverkusen è una squadra tosta che al momento occupa la terza posizione in classifica nella Bundesliga alle spalle di Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Anche i tedeschi anticipano ad oggi l’impegno in campionato: alle 15.30 saranno ospiti della prima della classe Bayer Monaco.
Tra le due sfide di Europa League i nerazzurri ospiteranno il Genoa per chiudere con il Bologna al Dall’Ara. Poi ci sarà la sosta utile per ricaricarsi e presentarsi al meglio alla volata che porterà sino alla fine della stagione.

Registrati alla nostra newsletter!