L’agenda dei tornei eSports va arricchendosi di giorno in giorno. La prossima data da cerchiare in rosso sul calendario 2022 è il 28 gennaio, quando partirà il campionato invernale del Brawlhalla Esports Year Seven. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un videogame di combattimento free-to-play sviluppato da Blue Mammoth Games e pubblicato da Ubisoft. Campo di battaglia dei tantissimi personaggi a scelta è il Valhalla.
Ma vediamo come funziona l’imminente Brawlhalla Esports Year Seven. Il torneo si svolgerà durante tutto l’anno, da fine gennaio al prossimo novembre, ed è suddiviso in 4 split: invernale, primaverile, estivo e autunnale. Il primo step, il campionato invernale, avrà luogo per due fine settimana consecutivi: dal 28 gennaio, come detto in apertura, fino al 6 febbraio.
I combattimenti del Brawlhalla si svolgeranno in modalità 1v1 e 2v2 e saranno visibili in diretta streaming sui canali ufficiali del videogame: twitch e youtube. Da capogiro il montepremi globale, che supera abbondantemente il milione attestandosi a quota 1.320.000 dollari. Se al montepremi della competizione aggiungiamo la possibilità di ottenere punti nella classifica Brawlhalla Power Ranking, si capisce bene che i giocatori hanno tutte le motivazioni del caso per dare il meglio di sé.
Altra fase importante del Brawlhalla Esports, torneo nel torneo che va ad arricchire il programma delle 4 competizioni stagionali, è l’Omen Oasis Online Championship. In questo caso a scendere in campo saranno i migliori player di Nord America e Europa; 32 giocatori professionisti – e in classifica mondiale – che a giugno si affronteranno per agguantare lo scettro del miglior combattente Brawlhalla.
Di seguito riportiamo il trailer di presentazione del Brawlhalla Esports Year Seven.
#YOUTUBE-1#