Altri 3 punti in trasferta, e ora corsa verso gli ottavi di Champions

Dopo l’Allianz Stadium, l’Atalanta ha espugnato anche il Diego Armando Maradona, dopo la Juventus, di misura grazie alla rete di Zapata, l’Atalanta ha superato anche il Napoli, che prima del match con i nerazzurri occupava la prima posizione in classifica, con gol nerazzurri di Malinovskyi, Demiral e Freuler.
La squadra di Gasperini, in trasferta, ha conquistato 22 dei 24 punti a disposizione: i nerazzurri hanno vinto, nell’ordine, a Torino (vs Torino), Salerno, Empoli, Genova (vs Samdporia), Cagliari, ancora Torino (vs Juventus) e Napoli, pareggiando alla 6ª giornata a Milano contro l’Inter (2-2).
Ora l’Atalanta occupa la 4ª posizione in classifica con 34 punti, mai nella sua storia così in alto dopo 16 giornate. Il campionato è lungo, ci sono ancora tante partite da disputare, ma la strada è indubbiamente quella giusta.
Prima della pausa per le festività natalizie, la squadra nerazzurra dovrà disputare ancora 4 partite, una di Champions League, con il Villarreal, tre di Serie A TIM, nell’ordine Hellas Verona al Bentegodi, Roma (in casa) e Genoa a Marassi.
Indubbio che di queste, quella di UCL contro il Villarreal è la più importante. Il must della squadra è sempre quello di scendere in campo per vincere e l’Atalanta contro gli spagnoli avrà un solo risultato a disposizione, per accedere agli ottavi di finale dovrà vincere.
I nerazzurri giocheranno davanti al pubblico bergamasco, il Gewiss Stadium sarà sold out per questa partita importantissima e per la squadra sarà fondamentale contare sui propri tifosi.
Alla vigilia del match, nella consueta conferenza stampa, parleranno Gasperini e Malinovskyi. Mercoledì alle 21, al Gewiss Stadium, il fischio d’inizio di una delle partite più importanti della storia atalantina…

Registrati alla nostra newsletter!