Mancano poche ore al fischio d’inizio di una delle partite più attese: Atalanta-Manchester United si giocherà con inizio alle 21 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà valida quale gara 4 del Group Stage F di UEFA Champions League.
I nerazzurri hanno vissuto una vigilia tranquilla: al Centro Bortolotti si è tenuta la consueta conferenza stampa pre-match (13.30) oltre che le interviste one-to-one dei vari broadcaster, alle quali ha fatto seguito (15.30) l’ultimo allenamento.Il tecnico Gian Piero Gasperini è stato accompagnato dall’attaccante Duván Zapata: grande concentrazione e determinazione, assoluto rispetto dell’avversario, ma consapevolezza dei proprio mezzi con l’obiettivo di fare risultato.
Nella mattinata di oggi seduta di rifinitura in attesa di scendere finalmente in campo.
#POST-1#
Il Gewiss Stadium è praticamente sold-out, i tifosi atalantini lo riempiranno e ad accogliere le squadre in campo ci sarà uno sventolio di bandierine nerazzurre: 15 mila quelle che verranno distribuite agli ingressi del Gewiss Stadium.
Il Manchester United ha raggiunto Bergamo nella serata di ieri sera, ma al Gewiss Stadium non c’è stato né allenamento, né walk-around degli inglesi.
Il tecnico nerazzurro ha convocato 21 giocatori ed in quest’elenco compaiono i nomi di Berat Djimsiti (che ritorna disponibile dopo l’infortunio subito in Nazionale) e José Palomino (che contro la Lazio era squalificato). Da segnalare, invece, che Matteo Pessina (altro infortunato, ma non convocato per la partita di Champions) ha sostenuto con la squadra l’allenamento pre-Manchester a Zingonia.
Grande partita, grande attesa. Per l’Atalanta sarà importante fare risultato, anche se la partita contro il Manchester United per quanto molto importante, non sarà determinante ai fini del passaggio del turno.