Dopo 2 giornate e 4 punti, arriva la sosta per l’Atalanta

Dopo due giornate dall’inizio, il campionato di Serie A TIM 2021-2022 si ferma la prima sosta della stagione dal momento che ritornano in campo le Nazionali con i rispettivi impegni. Numerosi anche gli atalantini coinvolti, su tutti gli azzurri campioni d’Europa Rafael Toloi e Matteo Pessina. L’Atalanta arriva a questa sosta con quattro punti in classifica frutto di una vittoria, quella conquistata in pieno recupero all’Olimpico Grande Torino contro i granata, ed un pareggio, quello a reti bianche del Gewiss Stadium contro il Bologna.
È indubbio che l’Atalanta debba ancora trovare i giusti ritmi ed equilibri, non deve essere un alibi, ma è pur vero che, a differenza di quella Torino e Bologna, la preparazione pre campionato dei nerazzurri, con il rientro a “scaglioni” dei diversi nazionali, non è stata “uguale” per tutti. Questa sosta servirà sicuramente per recuperare gli attaccanti colombiani che, proprio per i rispettivi problemi fisici accusati, non sono partiti per raggiungere la propria nazionale. L’Atalanta riprenderà la Serie A TIM con un nuovo turno casalingo, ospite la Fiorentina, prima di iniziare la sua terza avventura consecutiva in UEFA Champions League.
I nerazzurri sono stati inseriti nel raggruppamento F insieme agli spagnoli del VIllarreal, agli inglesi del Manchester United ed agli svizzeri dello Young Boys.
Nel turno di campionato giocato questo fine settimana solo il Manchester United ha vinto: 1-0 in casa del Southampton. Il Villarreal ha conquistato un ottimo punto in casa del campioni di Spagna dell’Atletico de Madrid che hanno pareggiato solo al 95’ e grazie ad un autogol. Pareggio anche per lo Young Boys, 1-1 in casa del Basel.
Per chiudere, ultime ore di calcio mercato che esaurirà la sua sessione estiva domani, martedì 31 agosto. Per quanto riguarda l’Atalanta si attende l’ufficializzazione dell’olandese Teun Koopmeiner, mentre l’ultimo arrivo in casa nerazzurra, Davide Zappacosa (nella foto), ha già fatto l’esordio sabato contro il Bologna.
#POST-1#  

Registrati alla nostra newsletter!