BeSports 2021: la Final 12 è ai blocchi di partenza

di Salvatore Santorelli

Il campionato BeSports 2021 entra nel vivo con la Final 12, la fase finale del torneo cadetto che avrà inizio sabato 19 giugno e culminerà martedì 22. Il torneo, giunto alla sua seconda edizione, è promosso e organizzato dalla Lega Nazionale Professionisti B (LNPB) e da WeArena Entertainment.
Ecco i 4 playoff in programma nella giornata di sabato: Venezia-Pordenone, Monza-Chievo Verona, Pescara-Reggina e Pisa-Empoli. 
Come si vede, tra le squadre che punteranno ai quarti c’è anche il Pisa eSports, che l’anno scorso vinse la primissima edizione di BeSports con i pro Carmine Liuzzi “PISA_N17x” e Salvatore Di Giacomo “Sasinho_Digiac”. Il sogno dei nerazzurri di disputare la seconda finale in due anni passa dalla sfida con l’Empoli, squadra che nel Girone A si è classificata terza dopo 3 vittorie in 8 gare, 15 reti all’attivo e 13 al passivo.
Le compagini che avranno la meglio nei playoff se la vedranno con le formazioni già qualificate ai quarti di finale in virtù del primo posto ottenuto nella fase a gironi: si tratta di SPAL WeArena (4 successi), Virtus Entella (3 successi), Salernitana (6 successi, record nella fase a gironi) e Cremonese (3 successi in 6 giornate).
Riportiamo di seguito il tabellone con gli accoppiamenti dei playoff e le formazioni già ai quarti.

#POST-tabellone#
A questo punto diamo un rapido sguardo al regolamento delle Final 12. Ogni sfida si gioca tra andata e ritorno in modalità 1vs1. Passerà il turno la formazione che avrà ottenuto o 2 vittorie o una vittoria e un pareggio. In caso di parità (un successo a testa o 2 pareggi) si disputerà un terzo match, questa volta in modalità 2vs2. La piattaforma di gioco è ovviamente eFootball PES 2021.
Non rimane che attendere il fischio di inizio della Final 12 BeSports e tifare i propri colori.

Registrati alla nostra newsletter!